Ma dove vivete voi, in africa ??? Beh, quasi hahaha. Anch'io l'ho avuta la 33, e ci ho fatto 170000 km senza condizionatore e senza soffrire come dite voi !! Non dimenticate che Stefano sta in Trentino !!!A chi lo dici Ciccio, con la mia 33 quando dovevo salire in estate per andare su a Bologna per motivi di famiglia, era un supplizio il caldo preferivo viaggiare di notte.
Ma sei vecchio per davvero io ancora sono con gli "anta" hahhhhahahMa dove vivete voi, in africa ??? Beh, quasi hahaha. Anch'io l'ho avuta la 33, e ci ho fatto 170000 km senza condizionatore e senza soffrire come dite voi !! Non dimenticate che Stefano sta in Trentino !!!
Ma questa non è una ragione per toglierlo, mi sembra un controsenso. Per guadagnare peso ??? Ma devi andare a correre in pista ??? No dai, lasciala così
Ps questa è solo una mia opinione, basata su 50 e passa anni .: old :. hahaha
Buona giornata a tutti
Ciccio buon lavoro a te e a tutti gli amici del forum. Io mi riposo dopo il turno di notte.Buon giorno e buon lavoro.
Dal punto di vista "ASI" io credo che si debba solamente scattare qualche foto degli interni ed esterni. Non credo si debba fotografare anche il vano motore; quindi anche per ulteriori modifiche non credo ci siano grossi problemi.
Inoltre, vi spiego la decisione di questo gesto "assurdo" di eliminare l'impianto clima:
1). oltre che per ridurre il peso della vettura in ogni sua parte (sono in procinto di togliere i sedili posteriori, installare un kit apposito per la 33 in vetroresina, sedili anteriori alleggeriti etc. etc.)
2). ormai è quasi impossibile trovare il gas per ricaricare l'impiantooltretutto
3). è impossibile installare la barra duomi
4). l'aria calda non sembra voler entrare nell'abitacolo (già testato perché qui a bz siamo intorno allo 0°).
Il fatto è che preferisco magari, al posto del clima, installare dei raccordi in che partano dalla ventola e arrivino direttamente alle bocchette centrali, laterali e al parabrezza, in modo da poter almeno spannare il vetro attivando la ventola facendo entrare un po' di aria dall'esterno.
Ho già passato un estate con la bestia ma vi dirò la verità, non ho sofferto granchè il caldo e se dovevo fare lunghi viaggi partivo di notte.
N.B: con queste modifiche non ho nessuna intenzione di stravolgere l'estetica della macchina, che a parere mio deve assolutamente rimanere nell'ordine del progetto iniziale della Casa, però a livello meccanico sono sicuro che alcune migliorie non possano assolutamente danneggiare o influire sulla bellezza della 33. Non ho intenzione di gareggiare (per ora ) ma voglio comunque tirar fuori tutta la cattiveria che questo splendore può comunicare!!!
Scusate per il papiro...
Ragazzi si avvicina il primo di una lunga serie di appuntamenti per mettere a punto la 33; il 21 infatti la porterò dal meccanico per i seguenti lavori:
1). frizione rinforzata (tanto la devo cambiare..)
2). eliminazione impianto clima (Ciccio non me ne volereeee...) meno kg meglio è!
3). ordinaria manutenzione
N.B: chi volesse aiutarmi e consigliarmi su cosa fare per una buona elaborazione è ancora in tempo visto che siamo ancora agli albori e ringrazio tutti per evenutali proposte!
Ciaooo
Buttare via una discussione del genere in una chat mi sembra poco produttivo per un forum tecnico; utilizzate la sezione correttamente e per quello che è. A mio avviso discussioni del genere vanno postate nelle aree tecniche a disposizione di tutti. Grazie;-)
Questa sezione non è adatta a questo genere di discussioni. Bisogna metterla nell'area apposita. Grazie.
Visualizza allegato 82450Visualizza allegato 82451
Come promesso, ecco a voi l'unico esemplare al mondo del modello Alfa 33 ti 1.5 appeso al muro fino a poco tempo fa nella camera di mio figlio con possibilità di accendere i fari.
Purtroppo come detto altre volte postando queste foto, mi viene una rabbia terribile ripensando all'insano gesto che feci nel 2000 rottamando la mia 33. Purtroppo allora non avevo l'ottica di conservare un futuro modello storico del biscione, giuro che ne sono pentito amaramente.