Sardegna 4 CHIACCHIERE TRA SARDI e non

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: HELP , Aiutiamoci a vicenda

Se sei sindaco io la nave la prendo volentieri per un bel incaricone Ahahah

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Grattugia serio è un ossimoro...come dire Iachi delicato...

:Joker:

Comunque il problema del lavoro è molto serio.

Poi magari Merk se ti va dicci cosa facevi prima della CI...

La fregatura è che stiamo in due continenti diversi, sennò avrei provato a darti una mano, nel mio piccolissimo orticello qualcosina conto...

;)

IA
Da 11 anni lavoravo in una fabbrica per la produzione di pvc e pet, ......... contratto da chimico-plastico, turnista ........... e tanti soldini a fine mese.
Tredicesima, quattordicesima, premio presenza e premio produzione ...................... cioe' 16 mensilità.
Quella multinazionale del caxxo a chiuso le tre fabbriche presenti in italia, aprendole altrove ...... India, America ....................
La nostra era aperta da 30 anni, clienti da tutto il mondo,................. es. tutta la plastica della Ferrero era prodotta da noi ............. numeri uno nel settore per quanto riguarda la qualità del prodotto, ordini a valanghe ma ormai dirottati altrove........................ ora siamo 130 morti di fame ... :lachen001:

Da 11 anni lavoravo in una fabbrica per la produzione di pvc e pet, ......... contratto da chimico-plastico, turnista ........... e tanti soldini a fine mese.
Tredicesima, quattordicesima, premio presenza e premio produzione ...................... cioe' 16 mensilità.
Quella multinazionale del caxxo a chiuso le tre fabbriche presenti in italia, aprendole altrove ...... India, America ....................
La nostra era aperta da 30 anni, clienti da tutto il mondo,................. es. tutta la plastica della Ferrero era prodotta da noi ............. numeri uno nel settore per quanto riguarda la qualità del prodotto, ordini a valanghe ma ormai dirottati altrove........................ ora siamo 130 morti di fame ... :lachen001:
E che voi fa?Questo è il Made in Italy.........

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Questa multinazionale ha comprato le fabbriche per poi dopo soli due anni chiudere tutto, portando via clienti, ordini, brevetti, ricette e anni di esperienza nel settore chimico-plastico :mad: ................. chi ci governa (tanto sono sempre gli stessi) e' veramente intelligente, ........ grazie!!!!

Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciauuuu:eclipsee_Victoria:,...mi intrometto, proprio per colpa del lavoro mi sono allontanato temporaneamente sia dalla NOSTRA TERRA e sia dal forum:auto003:... Io son personalmente dovuto scendere a compromessi. Faccio tre mesi fuori e poi rientro venti giorni a casa (su per giu')... Non mi lamento e poi l'ho scelto io, ma credetemi, ancora non so come fare a stare lontano da quel fantastico posto che e' la sardegna. Io auguro a me e a tutti che le cose risanino in fretta, ma ci vuole anche la voglia di rimettersi in gioco da parte di tutti...prima eravamo tra i migliori perche' ognuno nel suo lavoro ci metteva il cuore, dovremo tornare a quel sentimento..:stretta:.

P.S. Ora che mi accingo a restare nuovamente in contatto con voi, al prossimo rientro la birretta in compagnia ci sta.:ernaehrung004:

Questa multinazionale ha comprato le fabbriche per poi dopo soli due anni chiudere tutto, portando via clienti, ordini, brevetti, ricette e anni di esperienza nel settore chimico-plastico :mad: ................. chi ci governa (tanto sono sempre gli stessi) e' veramente intelligente, ........ grazie!!!!

Ciao merk, mi dispiace per la tua situazione e spero che si risolva presto. Oltre ai governanti la colpa è in buona parte nostra.... finchè non la smetteremo di fare gli esterofili sarà sempre peggio. Finchè non ricomincieremo a crederci noi sarà sempre peggio. Non ci possiamo lamentare se (per esempio) la fiat (e tanti altri) delocalizza la produzione dove costa meno se siamo i primi a sputarci sopra dicendo che i prodotti fanno caxxre. Ci piace comprere roba che arriva dall'estero e poi vorremmo pure il lavoro sotto casa? E cosa dovremmo produrre, e sopratutto per chi??

• Mi piace
Reazioni: gargamella
Ciao merk, mi dispiace per la tua situazione e spero che si risolva presto. Oltre ai governanti la colpa è in buona parte nostra.... finchè non la smetteremo di fare gli esterofili sarà sempre peggio. Finchè non ricomincieremo a crederci noi sarà sempre peggio. Non ci possiamo lamentare se (per esempio) la fiat (e tanti altri) delocalizza la produzione dove costa meno se siamo i primi a sputarci sopra dicendo che i prodotti fanno caxxre. Ci piace comprere roba che arriva dall'estero e poi vorremmo pure il lavoro sotto casa? E cosa dovremmo produrre, e sopratutto per chi??
Ciao a tutti, anche secondo me, se siamo in questa situazione la colpa e' anche un po ma un po:lachen001: la nostra, come in tutti i posti su 100 persone 50 lavorano per tutti, ...... gli altri 50 fanno i parassiti, mangiando e rubando, ................... il brutto e' che quando si cade ............. si cade tutti insieme.
Finché si mangiava tutti andava bene, ma ora a mangiare sono rimasti i più grandi ........... e noi troppo piccoli ne stiamo pagando le conseguenze.
Il fatto di rimettersi in gioco penso che ora sia troppo tardi ............. almeno qui in sardegna dove ti giri ti giri sta chiudendo tutto, fabbriche, negozi, agricoltura ................ e' una tristezza. Una cosa e' certa, che se le multinazionali hanno chiuso in italia per aprire fuori la colpa non e' dell'operai assenteista o ladro, ma del troppo carico fiscali e dell'assurda burocrazia del nostro paese che negli anni grazie a chi ci ha governato e' cresciuta sempre più .
Le multinazionali hanno avuto la possibilità di mandare a fanxxxo il nostro governo andando via dall'Italia, ........... noi poveri coglxxxi siamo rimasti qui, senza lavoro, con le tasse che aumentano, l'iva alle stelle, la benz. lasciamo perdere, tutto aumenta ............... che strana politica stanno usando per salvare il nostro paese.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X