4C Launch Edition oppure Giulia 2.9 T V6 AT8 Quadrifoglio?

Blu Sprint

Alfista principiante
9 Ottobre 2013
109
6
19
54
GE
Regione
Liguria
Alfa
Motore
Mitsubishi Lancer Evo X 2.0 TS-AWC MR TC-SST
Altre Auto
JEEP RENEGADE TRAILHAWK MY 2016
Anche se un po' meno presente, vi leggo sempre...

Sono sempre sull'indecisione di vendere la mia Evo X e buttarmi sull'Alfa (nel 2014 ero stratentato di fare il passo sulla 4C).

L'uscita della Giulia Quadrifoglio ha messo altre idee malsane in me... :cool::D:rolleyes:

Quindi ora si pone un dubbio amletico...

4C Launch Edition oppure Giulia 2.9 T V6 AT8 Quadrifoglio?

Si intende ovviamente vetture usate, visto che +/- i prezzi di acquisto sono simili.
 
Dipende da che uso vuoi farne, famiglia, viaggi, sportivo etc....
 
  • Like
Reactions: VURT
Se nell indecisione si equivalgono per te,valuta assolutamente la questione bollo,che nella giulia è spropositato,(non saprei neanche io che scegliere)detto questo,vorrei avere io il tuo dilemma[emoji37]
 
Dipende da che uso vuoi farne, famiglia, viaggi, sportivo etc....

Allora l'uso è lo stesso dell'Evo, seconda auto che farà pochissimi km (pista e qualche giro nei wk), l'Evo presa nuova nel settembre 2010 tutt'ora ha fatto 30.000 km in 7 anni.

L'idea era prendere una vettura che si deprezzi poco e che abbia un valore se tenuta per molto tempo (la 4C Launch Edition, per il momento sta mantenendo questa cosa).

Se nell indecisione si equivalgono per te,valuta assolutamente la questione bollo,che nella giulia è spropositato,(non saprei neanche io che scegliere)detto questo,vorrei avere io il tuo dilemma[emoji37]

La Giulia invece, potrebbe essere un "voglio ma non posso", ma con una "scappatoia legale" potrebbe anche lei essere papabile per almeno 5 anni (anche se al contrario della 4C mi aspetto un deprezzamento molto consistente ogni anno che passa).

Mi spiego meglio, in Liguria attualmente vige l'esenzione bollo per 5 anni per vetture a gas (a differenza delle altre regioni dove vige la limitazione dell'esenzione fino a 100 KW), ipotizzando il costo di un impianto a gas di circa 2/3.000€, calcolando il bollo della Giulia e il superbollo (anch'esso non dovuto se si è in esenzione bollo) che sarebbe in Liguria di 1455,50€ + superbollo di 3.800€ per 5 anni sono = 26277,50, quindi a spanne un 24.000€ (tolto il costo dell'impianto a gas) risparmiati.

Lo so, i puristi del benzina storceranno subito il naso alla parola "gas" (a meno che non sia NOS), ma io sono più veniale, preferisco risparmiare 24.000€ e non adoperare mai l'impianto a gas.

Ecco il mio dubbio alla fine...
 
Ultima modifica:
Ti invidio....:) detto questo, se non vuoi problemi di deprezzamento la soluzione è solo la 4C. In ogni caso o 4C o Giulia Q, di sicuro non sbagli
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Ovviamente tutto sta a vendere l'Evo "bene", se a fine mese non vado su al Nurburgring probabilmente ad agosto sarà già su autoscout e altri siti...
 
4c allora...mi sembra più adeguata per un discorso "weekend",per quanto riguarda il discorso bollo,invece,almeno non hai alcuna fretta di venderla al termine dei 5 anni(ammesso che tu ne abbia per qualsiasi motivo)...e tra l altro,nonostante la più veloce q.v., 4c & Nurburgring mi sembra comunque un ottimo connubio[emoji12]
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Allora l'uso è lo stesso dell'Evo, seconda auto che farà pochissimi km (pista e qualche giro nei wk), l'Evo presa nuova nel settembre 2010 tutt'ora ha fatto 30.000 km in 7 anni.

L'idea era prendere una vettura che si deprezzi poco e che abbia un valore se tenuta per molto tempo (la 4C Launch Edition, per il momento sta mantenendo questa cosa).



La Giulia invece, potrebbe essere un "voglio ma non posso", ma con una "scappatoia legale" potrebbe anche lei essere papabile per almeno 5 anni (anche se al contrario della 4C mi aspetto un deprezzamento molto consistente ogni anno che passa).

Mi spiego meglio, in Liguria attualmente vige l'esenzione bollo per 5 anni per vetture a gas (a differenza delle altre regioni dove vige la limitazione dell'esenzione fino a 100 KW), ipotizzando il costo di un impianto a gas di circa 2/3.000€, calcolando il bollo della Giulia e il superbollo (anch'esso non dovuto se si è in esenzione bollo) che sarebbe in Liguria di 1455,50€ + superbollo di 3.800€ per 5 anni sono = 26277,50, quindi a spanne un 24.000€ (tolto il costo dell'impianto a gas) risparmiati.

Lo so, i puristi del benzina storceranno subito il naso alla parola "gas" (a meno che non sia NOS), ma io sono più veniale, preferisco risparmiare 24.000€ e non adoperare mai l'impianto a gas.

Ecco il mio dubbio alla fine...
Allora vai di 4C....è molto più particolare della Giulia e se la terrai tra 20 anni varrà molto!!!!
 
  • Like
Reactions: VURT
4c allora...mi sembra più adeguata per un discorso "weekend",per quanto riguarda il discorso bollo,invece,almeno non avrai alcuna fretta di venderla al termine dei 5 anni(ammesso che tu ne abbia per qualsiasi motivo)...e tra l altro,nonostante la più veloce q.v., 4c & Nurburgring mi sembra comunque un ottimo connubio[emoji12]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovviamente tutto sta a vendere l'Evo "bene", se a fine mese non vado su al Nurburgring probabilmente ad agosto sarà già su autoscout e altri siti...


La evo tiene il prezzo bene, non credo perderai molto.