530.000 km

Buongiorno ragazzi sono un nuovo iscritto volevo sapere se ci sono in giro altre alfa 156 come la mia, superiore a 530.000 km, la mia è una 1.9 JTD grazie a tutti a breve posterò anche le foto

Complimenti... ;)
Io neanche in tutta la mia vita automobilistica (finora, 29 anni di patente) ho fatto 530.000 km.! :D
Aspettiamo foto, sia del tachimetro, che dell'auto...
 
Buongiorno ragazzi sono un nuovo iscritto volevo sapere se ci sono in giro altre alfa 156 come la mia, superiore a 530.000 km, la mia è una 1.9 JTD grazie a tutti a breve posterò anche le foto
Salve la mia 156 sono arrivato a oltre 452000. Ancora funzionante perfettamente ora ho GIULIA . Adesso ho chiesto il certificato di rilevanza storica .Foto prossimamente ah dimenticavo turbina originale no come le BMW 320.
 
Buongiorno. Io posseggo una Crosswagon con 270000, la posseggo da un anno e percorro giornalmente 130km per recarmi al lavoro. 2 settimane fa ne ho trovata ed acquistata un'altra che volevo usare per ricambi, 365000 km. Penso sarà distrutta...... macché, fa 190 da GPS a 3850 giri, la mia a poco più di 3900. Morale della favola , sto ricostruendo i silblock dei 2 differenziali, tamponi ammo davanti, e la tengo.... Si sì , la tengo. Guardando online (mi riferisco al 150cv) se ne trovano a bizzeffe con oltre 350-380 Mila km. Motori eccezionali, niente da dire.
Buona domenica ragazzi!!
 
E questo il bello la puoi comprare con 2/300 mila km a pochissimi euro e ci puoi fare altrettanti km...mentre sulla concorrenza a qui km si buttano... inoltre quando alzi un alfa o altro il motore anche con moltissimi km non è nemmeno pieno di olio sotto le altre invece hanno un bel lago ma tanto mettono una bella plastica sotto per tenere olio così sembra che non perda mai....
 
Complimenti, io ne dovrò fare ancora di strada, la mia ha percorso appena 143000 km. È ancora un adolescente.
 
  • Like
Reactions: Dario5309
Bella questa discussione, alla faccia di tutti quelli che sputano m.... sull'affidabilità delle nostre Alfa...
Mi fa pentire di aver dato via la mia 147 q2 con 135000km, era praticamente in rodaggio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia 156 1.9 jtd 140cv attualmente ha 350.000km anno 2003.
Vi elenco in questi anni i componenti piu' costosi o importanti che ho sostituito.
1 turbina
1 sensore sovrapressione
2 cuscinetti ruota posteriori, 1 anteriore
Tubi impianto climatizzatore causa perdita.
Ingranaggio retromarcia(spaccato non entrava più)
1 pompa di alta pressione(sostituita con una di una 147 euro 130)
1 iniettore (20 euro da demolitore ormai ci ho fatto parecchi km ed è ancora ok)
Scatola dello sterzo sostituita con una revisionata comprata su internet per 192 euro.
Vorrei tenerla ancora 2 anni dato che a dicembre ho la revisione poi la darò via,non mi ha mai lasciato per strada quando la pompa di alta e' morta ha deciso di farlo nel mio cortile,quindi non mi ha creato disagi nel ripararla.