75 batteria che si scarica

Se riesci a trovare un amico che abbia una pinza amperometrica che misura la corrente continua,gli aeromodellisti dinamici elettricari di solito la hanno,verifica per prima cosa l'alimentazione dell'orologio e iol cavo positivo di alimentazione diretta dell'autoradio,di solito però il consumo è veramente irrisorio,una cosa che invece è in grado di abbatterti la batteria in 24 ore è l'illuminazione del vano motore,controlla che l'interruttore dedicato non sia rimasto bloccato.
 
Per quel che riguarda batteria e alternatore,penso ti abbiano detto la verita',perchè il controllo richiede poco tempo ed in caso di guasto c'è da guadagnare.Che non vi siano dispersioni ho molti dubbi,perchè il lavoro richiede tempo e pazienza e alla fine, se scoprono un cavo mal isolato o una massa ossidata quanto possono chiederti?Non ti resta che armarti di buona volonta ed un tester e ti provi tutto l'impianto,cominciando da quello luci.Non è poi cosi complicato,al limite fatti aiutare da un amico che abbia un po di pratica e l'anomalia viene fuori.
ok ho capito, tocca fare da sè!!! Grazie ;)
Se riesci a trovare un amico che abbia una pinza amperometrica che misura la corrente continua,gli aeromodellisti dinamici elettricari di solito la hanno,verifica per prima cosa l'alimentazione dell'orologio e iol cavo positivo di alimentazione diretta dell'autoradio,di solito però il consumo è veramente irrisorio,una cosa che invece è in grado di abbatterti la batteria in 24 ore è l'illuminazione del vano motore,controlla che l'interruttore dedicato non sia rimasto bloccato.
Sei la seconda persona che mi dice dell'autoradio (ho una Alpine, ma possibile si sia presentato dopo un 4-5 mesi in cui l'hanno montata, il problema??)... addirittura può essere l'orologio??
Guarda ci mette almeno 1 settimana a scaricarsi, quindi quella del vano motore non penso sia (tra l'altro ce l'ho fulminata, dici che provoca qualcosa?)
Grazie ;)
 
Direi che l'illuminazione del vano motore non è responsabile in questo caso,per l'autoradio.......l'unica è provare gli assorbimenti di corrente con tutti i servizi e accessori spenti.
Personalmente ho avuto un'autoradio che allo spegnimento,dopo un guasto interno,non disinseriva più l'amplificatore esterno,quest'ultimo aveva un assorbimento capace di scaricarmi la batteria in pochi giorni,avendo a disposizione la pinza amperometrica capace di misurare la corrente continua ho risolto abbastanza in fretta.
Con questo strumento puoi facilmente misurare anche i fili del cablaggio della scatola dei fusibili in modo da restringere ulteriormente il campo della ricerca.
 
Ultima modifica:
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Io per sicurezza ho le autoradio sottochiave, e per ulteriore sicurezza sgancio anche i frontalini quando la fermo anche per una notte.
 
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io sono rimasto fregato così 3 volte, perchè non avevo spento anche il quadro dell'autoradio:WC:
bisognerebbe mettere il colegamento dell'alimentazione al cilindro, ma poi svanisce la memoria sulle stazioni preferite:smiley_029:
 
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