75 T.S. olio sul pistone

Se e' sintetico al 100% va bene, hai mai provato un' olio con la gradazione superiore al 40?
 
Alfettone ha detto:
hai mai provato un' olio con la gradazione superiore al 40?

quoto...
io uso Agip Racing 10w60...i bialberi Alfa in aluminio sono motori che si riscaldano molto, e infatti e solo a quelle temperature li che danno il massimo dell'erogazione... :)
con un 60 l'olio ha una migliore resistenza al calore...pero mette un po piu di tempo ad entrare in temperatura... :fragend013:
 
Sandro ha detto:
Alfettone ha detto:
hai mai provato un' olio con la gradazione superiore al 40?

quoto...
io uso Agip Racing 10w60...i bialberi Alfa in aluminio sono motori che si riscaldano molto, e infatti e solo a quelle temperature li che danno il massimo dell'erogazione... :)
con un 60 l'olio ha una migliore resistenza al calore...pero mette un po piu di tempo ad entrare in temperatura... :fragend013:
:aktion080: in 8 ore di autostrada c'e' tutto il tempo di scaldare......pero' funziona e bene.
 
Alfettone ha detto:
in 8 ore di autostrada c'e' tutto il tempo di scaldare......pero' funziona e bene.

beh cosi si...ma cosa intendevo io di preciso, e che non e che puoi buttarti dopo 15 minuti di strada normale su l'autostrada facendo una spurgata come un porco sulla corsia di accelerazione...ci devi pensare due volte prima di accelerare con un 60....e a volte certe entrate di autostrade non ti lasciano scelta..devi spurgare come un dannato.. :fragend013:

.: sgrat :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quanto olio ti ciuccia la 75?
con questo motore la mia fino a qualche mese fa' con 1 litro quasi 2.500km (senza tirarla).