75 V6 - Consigli tipo olio motore

Re: Consigli tipo olio motore 3.0 V6

L'albero è leggermente rovinao, come si vede dalle foto, ma voglio provare a mettere l'olio. Se continua a far rumore è sicuramente l'albero e decidero cosa fare....
 
Re: Consigli tipo olio motore 3.0 V6

L'albero è leggermente rovinao, come si vede dalle foto, ma voglio provare a mettere l'olio. Se continua a far rumore è sicuramente l'albero e decidero cosa fare....

la foto non si vede.... ma se l'albero è rovinato puoi mettere tutti i tipi di olio ma ti serviranno a poco.
 
Re: Consigli tipo olio motore 3.0 V6

A me il famoso preparatore ha messo sia sulla 2000 che sulla 75 il Lucas 20w50, a suo dire eccezionale.
Io ad onor del vero a parte il prezzo non è che abbia notato alcun miglioramento di alcun tipo.
Anzi sulla 75 il vecchio proprietario ci metteva un olio minerale e - vi dirò - a me pareva consumasse molto di meno.
Francamente il senso di una gradazione 20w50 mi sfugge... spiegatemela voi.
MI sembra però che possa dare problemi a freddo o comunque che impieghi molto ad entrare in temperatura... ma non so se è una leggenda.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consigli tipo olio motore 3.0 V6

A me il famoso preparatore ha messo sia sulla 2000 che sulla 75 il Lucas 20w50, a suo dire eccezionale.
Io ad onor del vero a parte il prezzo non è che abbia notato alcun miglioramento di alcun tipo.
Anzi sulla 75 il vecchio proprietario ci metteva un olio minerale e - vi dirò - a me pareva consumasse molto di meno.
Francamente il senso di una gradazione 20w50 mi sfugge... spiegatemela voi.
MI sembra però che possa dare problemi a freddo o comunque che impieghi molto ad entrare in temperatura... ma non so se è una leggenda.

sulla mia 75 da gara metto il sint e va benissimo..... ho prefrito lasciare il suo olio anche se il motore è stato adeguatamente elaborato, peraltro gli ho anche messo sempre le candele lodge 2hl, non so se con un altro olio andrebbe meglio o peggio, ma ho preferito questo!
Una stagione di gare la ho fatto con l'olio minerale, e andava bene lo stesso!.... come ho già detto sono Alfa, non hanno bisogno di tanta raffinatezza, sono motori ottimi!