8,9 km/l possibile ??? [consumi eccessivi Twin Spark]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi sà che acquisterò quanto prima una 3.0 V6........
Urca, come libido ti do ragione ma come consumi non saprei, come già postato dipendono da 1000 fattori e la cilindrata è solo uno di questi, il problema maggiore secondo me è quello di resistere al "libido", riuscire a controllarsi e guidare l'alfa con il piedino leggero e con un V6 ci vuole una buona forza di volontà te lo garantisco!! La tentazione è trooooppo forte, altrimenti avrei preso una panda diesel, ti garantisco che in extrurbano con il GTA l'econometro mi segna anche 17-18 Km/l fare i 10 non è un'utopia è anche e soprattutto forza di volontà, e poi daiiiiiii la goduria :lol2:
 
con il GTA.....non mi dite che fate i 12-13 che non ci credo

eheh no ti chiedevo perchè mi sembravano fino troppo buoni io usandola mediamente no vado mai oltre ai 8km/l si se vai senpre sun 90-120 fa anche i 12-13 ma chi c'è la fa a resistere a fare due sgasate con questa auto:lol2::lol2:(io no :lol2:)
 
Urca, come libido ti do ragione ma come consumi non saprei, come già postato dipendono da 1000 fattori e la cilindrata è solo uno di questi, il problema maggiore secondo me è quello di resistere al "libido", riuscire a controllarsi e guidare l'alfa con il piedino leggero e con un V6 ci vuole una buona forza di volontà te lo garantisco!! La tentazione è trooooppo forte, altrimenti avrei preso una panda diesel, ti garantisco che in extrurbano con il GTA l'econometro mi segna anche 17-18 Km/l fare i 10 non è un'utopia è anche e soprattutto forza di volontà, e poi daiiiiiii la goduria :lol2:
beh sai, avevo scritto che in autostrada andavo molto spedito e i moderatori mi hanno cancellato le velocità anche se ho scritto 'in germania' ;) diciamo che in 6a avevo una crociera dai 4500 giri in su, e a 3000 il mio v6 fa 120 effettivi... quindi di libido me ne concedo anche troppa.

Per quanto riguarda le strade normali, ti posso garantire che quel motore lì in città è meglio usarlo con parsimonia perchè comunque per farlo spingere bene bene "da libido" anche in prima bisogna andare oltre i 3000 giri, cioè appena messa la seconda sei già oltre i limiti. Quindi, in città a sto punto tanto vale risparmiare motore e carburante. Sulle extraurbane, ogni tanto chiaro che faccio qualche bel sorpasso ma comunque vada le velocità e i consumi sono contenuti per forza di cose.

Insomma in due parole, il 3.0 me lo godo in tutti i momenti in cui posso godermelo, che sulle strade non sono molti, quindi non sono lì che dico "beh stiamo col piedino su che sennò beve". eppure i 9km/l me li fa sempre.

PS Sapete qua in svizzera ci sono diversi enti che promuovono i corsi di guida. In pista, di base, avanzati, guida sicura... ebbene, ce n'è anche uno per la guida "economica"! Pazzesco vero?
 
l'altro ieri ho fatto 40 euro di benza, ero a secco quasi totale, ho percorso 270 km allegri e sono tornato a secco......... come media com'è????
mi sà che prenderò in considerazione l'impianto a gpl........
mi darebbe fastidio sentire odore di gas a capottina aperta però.....

Non è un buon metodo di calcolo,meglio sempre da pieno a pieno..:)
Cmq,quando sento certi consumi,mi viene da pensare..mai fatto meno di 10 tirando,e di solito son sempre sopra i 12,con ben poche cose originali... :smiley_029:
 
Ma come resisti a guidare una GTA intorno ai 4000 giri?!?
Una volta mi sono detto di bruciare un serbatoio pieno andando con calma (< 3500giri)........... mai riuscito:aktion072:.

io una volta con l'alfa 33 1.7 mi ero fatto la stessa promessa.... impossibile...... l'alfa è fatta così.... ti induce sempre in tentazione!!!

Non è un buon metodo di calcolo,meglio sempre da pieno a pieno..:)
Cmq,quando sento certi consumi,mi viene da pensare..mai fatto meno di 10 tirando,e di solito son sempre sopra i 12,con ben poche cose originali... :smiley_029:

si,è un consumo eccessivo........ma c'è il suo perchè.......
devo sostituire:
debimetro (ha la bellezza di 12 anni)
filtri aria+olio oltre all' olio motore e olio cambio (anch'esso ha 12 anni) + varie
candele (probabile)
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi, visto che ho intenzione di prendere una gtv,e sono indeciso tra il 1800 e il 2000...

mi chiedevo...devo dare per scontato che il 2000 consuma di più?
 
non credo proprio col peso che ha ci vuole almeno un 2000 io prenderei un 2000 come minimo ma se dovestri trovarlo anche un 3000v6 come consumi è molto simile ma come andare non c'è paragone e l'assicurazione non pensare che cosi molto di piu:D
 
si,quoto,il 2.0 è senza dubbio migliore del 1.8
nello specifico ti dico che il mio vicino di casa ha il 1.8 e cosuma tanto quanto la mia.......ma spinge meno!
Un consiglio: meglio il 3.0 V6 o il 3.2, consumi simili ma prestazioni senza dubbio migliori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai il budget, il 3.2 anche se sui consumi non so dirti. Il mio 3.0 mi piace da morire ma se immagino il 3.2 mi viene voglia di cambiarlo :D solo che in italia non credo che ne circolino molti, di 3.2 :( anche i 3.0 scarseggiano... vedi un po' che trovi cmq a naso concordo, evita il 1.8. Poi tra 2.0 e 3.0 puoi regolarti anche in base a come la useresti (il mio 3.0 in città credo faccia 6km/l)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.