8,9 km/l possibile ??? [consumi eccessivi Twin Spark]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[...]mentre per il ts col gpl stiamo intorno ai 250 km con un pieno da circa 40 litri ovvero una cosa abnorme da 6 con un litro...

Ciao. Anche io ho avuto questo risultato al primo tentativo di calcolare il consumo della mia GTV 2.0TS a GPL (impianto bruno landzi 2005 credo a iniezione liquida): 6/6,5Km/litro, con guida calmissima in tragitto misto!
Spero di aver fatto un errore di calcolo, ma ne dubito. Ora ho rifatto il pieno e sto tenendo il conto dei Km percorsi...

...ma dovevo ancora sistematre alcune cose ora vedremo....(speriamo....).

Di cosa parli, in dettaglio? Da allora, i tuoi consumi sono migliorati?

TY
giampiero

l'altro ieri ho fatto 40 euro di benza, ero a secco quasi totale, ho percorso 270 km allegri e sono tornato a secco......... come media com'è????

mi sà che prenderò in considerazione l'impianto a gpl........
mi darebbe fastidio sentire odore di gas a capottina aperta però.....

be direi che hai fatto i 9,5 come media quindi non è male se l'hai usata allegramente:D

- Informazione Pubblicitaria -
Io riesco a stare sui 10 Km/l se guido mooolto tranquillo e senza mai superare i 4000-4500 giri......

Ragazzi io ieri ho fatto il conto. Con 132.13 litri di benzina 98 ottani ho fatto 1240km, fanno 9.38 km/l, ho il 3.0 v6 24 valvola sul GTV. La spider consumerà sicuramente un po' di più, a parità di motore, per motivi aerodinamici ma sentire che con il 2.0 consumate quanto me col 3.0.... vi confesso che un po' mi inorgoglisce :D e mi rende incredulo :(

Alcune note degne di essere menzionate.

La percorrenza di quei 1240 è mista. A macchina piena, vuota, in autostrada, extraurbano normale e città. Diciamo che in città vado sempre piano, mai oltre i 3000-3500giri, in extraurbano anche sto abbastanza basso di giri mentre in autostrada in questa "sessione" ho quasi sempre pestato parecchio, dai 4000rpm in su.

L'altra nota da menzionare è che ho un problemino all'elettronica, perchè sui 5000 giri in accelerazione la macchina "tossice" e non tira bene, e questo stesso problema la rende molto restìa ad accelerare oltre i 200 kmh. Ci va, ma l'accelerazione non è quella che dovrebbe. Il tutto in germania, s'intende. La settimana prossima la porto dal dottore :D

Ultima modifica da un moderatore:
mi sà che acquisterò quanto prima una 3.0 V6........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X