8,9 km/l possibile ??? [consumi eccessivi Twin Spark]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
........ con un piede da nonno...... max 3000 giri ma ogni cambiata avviene a 2000/2500 con una pressione al pedale minima. Sono a metà esatta del test ed ho percorso circa 380 km......
Devi essere un tipo molto molto pziente e davero con una grande forza di volonta per fare un test del genere..:stretta:.
Secondo me non ci riessci a rimanere sempre sotto i 3000n/min.:aktion073::D
 
Devi essere un tipo molto molto pziente e davero con una grande forza di volonta per fare un test del genere..:stretta:.
Secondo me non ci riessci a rimanere sempre sotto i 3000n/min.:aktion073::D


arghhhhh!!!! difatti prima una tirata a 7000 l'ho fatta,seconda piena.........ma poi subito dopo "ho rimesso la testa a posto"..........ma per quei 5 secondi che libido!!!! :eclipsee_Victoria:
 
eheh ci credo io non ci riesco mai a usarla bene bene ci provo io ma non mi viene:lol2:anche se centra poco oggi provando uno spider 3,2 v6 di un cliente devo dire che sono restato colpito dall'assetto che hanno fatto tiene quasi meglio la strada della mia gta,però c'è una pecca il sound del motore e strozzatissimo non si sente quasi nemmeno con tutti quei silenziatori che hanno messo di serie e è un peccato,la mia anche originale ha tutto un'altro sound azz:D
 
@ tonyspider
Secondo me i 300km con 30 euro di benza te li sogni la notte con il 2.0 TS...... :D
Io con l mia 156 2.0 TS del '99 con 54l ho percorso 580 km con piede leggero e cioè mai superando i 3250rpm...... in strade extraurbane in montagna (salita e discesa sempre sulla stessa strada).... un altro appunto..... sono rimasto molto colpito invece da come rimane pressapoco lo stesso (il consumo medio) anche dandoci dentro parecchio.... (non tirare le marce a limitatore ogni volta ma viaggiando sempre in coppia e anche fino a 4500....) inoltre ricordo di un viaggio fatto in Germania sulle Autobahn..... media di 160km/h...... per oltre 400 km di percorrenza.... ebbene sorpresa??? Con il pieno ho realizzato cmq 570 km
Però anche se tengo il piede leggero non riesco a superare i 600km al MAX di percorrenza con un pieno..... che la mia Alfa abbia qualche problemuccio? :grinser002:
 
@ tonyspider
Secondo me i 300km con 30 euro di benza te li sogni la notte con il 2.0 TS...... :D
Io con l mia 156 2.0 TS del '99 con 54l ho percorso 580 km con piede leggero e cioè mai superando i 3250rpm...... in strade extraurbane in montagna (salita e discesa sempre sulla stessa strada).... un altro appunto..... sono rimasto molto colpito invece da come rimane pressapoco lo stesso (il consumo medio) anche dandoci dentro parecchio.... (non tirare le marce a limitatore ogni volta ma viaggiando sempre in coppia e anche fino a 4500....) inoltre ricordo di un viaggio fatto in Germania sulle Autobahn..... media di 160km/h...... per oltre 400 km di percorrenza.... ebbene sorpresa??? Con il pieno ho realizzato cmq 570 km
Però anche se tengo il piede leggero non riesco a superare i 600km al MAX di percorrenza con un pieno..... che la mia Alfa abbia qualche problemuccio? :grinser002:

cosa vuoi che ti dica? :confused:

La vettura l'ho appena presa e stò facendo delle prove,guardo il contachilometri e guardo quanto carburante metto on-board, tutto lì, niente di particolare se non una semplice prova di consumi..... e vi ho riportato le impressioni iniziali.......

tra 2 settimane stravolgerò l'auto con una miriade di lavori extra, quindi il mio test lascia il tempo che trova..... vi farò sapere le differenze tra il prima e il dopo.... :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!
Io ho un gtv V6 TB del '94 con 90000Km e sto tranquillamente ai 9-9.5 Km al litro nel misto. Considerate che è un motore con coppia massima a 2400 giri/min con un valore di 271 Kg/m; per intenderci è maggiore di un BMW 323 (2500 cc) 6 cilindri del '98 che ha un valore di 245 Kg/m a 4000 giri/min!! Io cambio sempre attorno a quel valore, che si rivela anche sufficente (pure con la 4° inserita e con un filo di gas) per un sorpasso tranquillo. Il V6 ha la bella caratteristica di avere un volano + piccolo del 4 cilindri, quindi anche a regimi bassi non ci pensa proprio a strattonare. Poi dipende da come volete usare il motore; io la uso come auto da tutti i giorni, quindi ho il piede abbastanza leggero e credetemi, va che è una meraviglia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.