A freddo non riparte....

thomasippolito

Nuovo Alfista
16 Settembre 2020
4
0
1
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2.0ts
Altre Auto
Fiat500
Ciao ragazzi
Ho una 75 2.0 ts del 90...

Mi è capitato più volte di avere questo problema...
Accendendo la macchina parte subito, ma se a freddo faccio solamente 100m e la spengo stenta a partire o non parte proprio.

togliendo le candele ( appena cambiate insieme ai cavi) ho notato che sono belle bagnate, anche troppo.
La pompa benzina si attiva e staccando il tubo della benzina agli iniettori ho controllato che arrivi benzina.
Ho provato a controllare la scintilla con la candela sul blocco è da una bella scintilla...

Cosa altro può essere?
Il debimetro può influenzare?

aiutatemi

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
23,103
23,319
171
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
forse ne arriva troppa benzina

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,734
1,361
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Io ho avuto 3 164 ts e tutte hanno sempre fatto il difetto che hai descritto. C è da macinare parecchio però si sono sempre avviate. A volte ho proprio pensato che non partissero. Forse scaldandosi poco si forma qualche condensa nei cilindri e non favorisce la combustione

• Like
Reactions: pedranajones

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente