Ciao Piero......Aver sostituito le candelette non ti da la garanzia che anche se nuove funzionino bene...Il mio suggerimento e di levarle,lasciarle attaccate allo spinotto e verificare se bruciano e quanto ci mettono......Chi te le ha cambiate?Io ne sto uscendo proprio ieri dal cambio dell' ultima candela(cilindro tre),rimasta incompiuta fino a ieri perché avevo il timore di romperla dentro il blocco.......E mi dava problemi all' accensione e fumata bianca all' avvio......Stamattina magia......0 problemi.....Accesa subito al primo colpo e niente fumo.ce da dire che a)il gasolio per motivi di sicurezza contiene acqua(aiuta la pressurizzazione Delle autobotti eliminando l oscillamento pericoloso del gasolio all' interno della cisterna durante il trasporto)b) potresti avere il filtro gasolio sporco o il sensore acqua nel gasolio troppo sensibile(in rete ho letto di un richiamo per questo sensore che segna l errore sul body)ad ultimo ti posso confermare (dato che ho una gt con 165k kilometri)che levare le candelette e un impresa realmente titanica....Perciò assicurati che siano state cambiate veramente...Se fossi il tuo meccanico non ci metterei le mani per cambiartele
Le candelette le ho sostituite tutte e montato quelle originali e sostituito pure il filtro la diagnosi non dava nessun errore appena abbiamo controllato i valori degli iniettori dava che tre iniettori non funzionano corettemente ora ho trovato quattro iniettori del 150cv e volevo sapere se sipossono montare nella mia che è il 120cv