non ti sembra una bufala?
cioè da marzo che è uscita 5000 solo? dunque 625 circa al mese? ma se ne sfornano 300 al giorno[emoji57] ( no ..aspetta, al turno e dunque minimo per due)
certa gente invece di dare aria alla bocca sarebbe meglio andasse a raddrizzare banane.
SperaProdurre non significa sempre venduto ... secondo me tra qualche mese sarà pieno di stelvio a km zero e poi comunque l’articolo parla di immatricolazioni solo in Italia ...
OTSe (e sottolineo se) le vendite di Stelvio sono sotto le aspettative allora credo che Giulia sia, ahimè, un flop.
Settimana scorsa ho fatto una gita fuori porta, percorrendo all'incirca 500km tra autostrada, statale, città. In due giorni ho contato 4 Stelvio (2 in autostrada, una in città e una in un parcheggio) e una sola Giulia.
Vero che i suv spopolano ma Giulia è in vendita da prima e costa anche meno, e tenendo pure in considerazione che manca la sw.
Al di là del week end in questione, le proporzioni sono quelle, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
Se (e sottolineo se) le vendite di Stelvio sono sotto le aspettative allora credo che Giulia sia, ahimè, un flop.
Non so che aspettative avessero realmente in Alfa ma i dati sulle vendite di Stelvio in Italia mi sembrano più che buoni. In media, dopo l’entrata a regime, e tranne il mese di agosto, si veleggia sulle 800-850 unità al mese, quasi tutte Q4 , quindi non versioni basiche. Sono circa il quadruplo degli F-Pace, il doppio dei Glc, e più o meno come i Q5. Se si considerano solo le versioni 4x4 siamo addirittura ai livelli del Tiguan, vettura che costa molto meno. Macan non pervenuta.
Giulia ha segnato il passo negli ultimi mesi, ma mi pare già un miracolo che una berlina di segmento D possa vendere così come vende, considerando che non si tratta propriamente di una low cost e che Alfa non è attualmente percepita come marchio “fighetto”.
Se pensavano di vendere 2000 Stelvio e 1500 Giulia al mese è ovvio che adesso saranno delusi, ma davvero avranno fatto simili stime? Spero proprio (e credo) di no...altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi per il futuro!