A listino la Stelvio QV

Io lascerei che Alfa si faccia i conti in tasca da sola e parlerei cose più serie...ve lo siete visti che cofano spettacolare con prese d’aria ha lo Stelvio Quadrifoglio?:)
Chissà se qualcuno si arrischierà a fare l’upgrade sullo standard;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io lascerei che Alfa si faccia i conti in tasca da sola e parlerei cose più serie...ve lo siete visti che cofano spettacolare con prese d’aria ha lo Stelvio Quadrifoglio?:)
Chissà se qualcuno si arrischierà a fare l’upgrade sullo standard;)
E la planciabin pelle con le cuciture rosse?
A me piace moltissimo anche il paraurti posteriore!
 
  • Like
Reactions: Mack3 e Piezio77
Io lascerei che Alfa si faccia i conti in tasca da sola e parlerei cose più serie...ve lo siete visti che cofano spettacolare con prese d’aria ha lo Stelvio Quadrifoglio?:)
Chissà se qualcuno si arrischierà a fare l’upgrade sullo standard;)

Io direi piuttosto ma quanto è bello sto Stelvio Q? [emoji23]
 
Video prova (discutibile :D) di QR: Alfa Romeo - Al volante della Stelvio Quadrifoglio - VIDEO
A parte la totale incapacità da parte del pilota di trasmettere le sensazioni che quest'auto deve regalare, voglio anch'io la modalità race per escludere l'elettronica! ;)
Al minuto 7 e 07" lapsus freudiano: dice Giulia Quadrifoglio parlando invece del prezzo della Stelvio... quando ci si è sopra la differenza dev'essere veramente poca :p
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Video prova (discutibile :D) di QR: Alfa Romeo - Al volante della Stelvio Quadrifoglio - VIDEO
A parte la totale incapacità da parte del pilota di trasmettere le sensazioni che quest'auto deve regalare, voglio anch'io la modalità race per escludere l'elettronica! ;)
Al minuto 7 e 07" lapsus freudiano: dice Giulia Quadrifoglio parlando invece del prezzo della Stelvio... quando ci si è sopra la differenza dev'essere veramente poca :p
Può indurre stati confusionali![emoji6]
 
Che sogno di Stelvio....sulla dinamica credo ci sia poco da dire.
Le finiture in pelle di plancia e pannelli porta sono veramente belle. Non le ho ancora viste sulle versioni normali, ma dovrebbero essere splendide.
Il volante (tastino rosso a parte) ha una forna ancora più bella del normale...
Quello che ancora non mi va del tutto giù , almeno sul rosso,è la verniciatura integrale...non so...è la cosa che a suo tempo non mi aveva entusiasmato della Stelvio Q di Los Angeles (tanto che per me il colpo di fulmine è stato quando ho visto la prima foto della First edition).
Comunque sta cosa che gli xeno sarebbero addirittura un difetto (come dice il recensore all’inizio del video) ancora non la capisco...perchè?
Per me i full led, per costituire un valore aggiunto, devono essere a matrice e anche piuttosto sofisticati nella gestione, se no tanto vale farne a meno.
 
Ultima modifica:
Sono totalmente d'accordo con te aedus, aggiungerei soltanto che a parità di diametro del cerchio rispetto alle nostre gli pneumatici hanno la spalla ancora più bassa lasciando ancora più spazio libero tra il battistrada e il parafango che a mio parere stona un po.... meriterebbe almeno un 21. Poi comunque andrebbe vista dal vivo. Gli interni sono semplicemente spettacolari, la qualità percepita sembra ancora più alta.... ottimo lavoro. Ho già l'appuntamento per andare a vederla e provarla appena arriva in concessionaria.....non la potrò mai comprare, ma almeno la soddisfazione di provarla....
 
Sono totalmente d'accordo con te aedus, aggiungerei soltanto che a parità di diametro del cerchio rispetto alle nostre gli pneumatici hanno la spalla ancora più bassa lasciando ancora più spazio libero tra il battistrada e il parafango che a mio parere stona un po.... meriterebbe almeno un 21. Poi comunque andrebbe vista dal vivo. Gli interni sono semplicemente spettacolari, la qualità percepita sembra ancora più alta.... ottimo lavoro. Ho già l'appuntamento per andare a vederla e provarla appena arriva in concessionaria.....non la potrò mai comprare, ma almeno la soddisfazione di provarla....
Per quanto riguarda lo spazio tra pneumatico e il bordo del parafango credo che non possa essere colmato da un ulteriore aumento del diametro ruota perché, non so se ci hai fatto caso, il battistrada già ora anche nelle versioni "usuali" è posto poco al di sotto del braccio superiore della sospensione. Ciò vuol dire che se si adotta un cerchio di diametro maggiore di 20" il fianco del pneumatico dovrebbe essere ulteriormente ribassato rispetto alla Q che è quasi al limite per un suv.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pensavo che lo spazio tra ruota e parafango fosse un effetto ottico delle foto scattate in movimento...effettivamente è tantino e comunque maggiore della Q esposta a L.A., che mi pare avesse cerchi da 21”.
@Alfanord la Q monta sui 20” dei pneumatici con spalla più bassa dei normali. Probabilmente con dei 21” spalla 35 si ripristinerebbe il diametro ordinario.
Non dovrebbe essere un problema anche perchè dó per scontato che tutte le misure che abbiamo noi a libretto siano compatibili anche con Q (se no voglio vedere quando devono mettere gli invernali da 275...)