Abbagliante 35W KO

Corrado..

Alfista principiante
27 Agosto 2018
83
86
19
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210 cv
Buongiorno,

ho notato ieri sera che un abbagliante non funziona più. E' possibile la sostituzione fai da te? Sul libretto uso e manutenzione, per quanto riguarda gli xenon, consigliano di rivolgersi alla rete di assistenza. Qualcuno ne sa qualcosa?
 
  • Like
Reactions: Andrea Alfa Giulia
Ma intendi la lampada? Credo che debbano smontare alcune parti all'interno del vano motore per poter accedere bene al proiettore. Non so quali siano le tue competenze in materia meccanica ma immagino occorra esperienza e abilità.
 
Me la cavo bene. Ho visto lampade in vendita su amazon o ebay. Volevo solo sapere se ci sono delle accortezze di cui tener conto
 
Purtroppo non posso aiutarti. Al contrario di te, io non ho conoscenze.
 
Me la cavo bene. Ho visto lampade in vendita su amazon o ebay. Volevo solo sapere se ci sono delle accortezze di cui tener conto
Ma perdonami l'auto non è in garanzia? E se non lo fosse devono cambiare lo stesso o venirti incontro non esiste che si brucia una lampada così presto
 
Beh @Piezo77 dipende dai km percorsi, o meglio dal numero di ore che la lampada ha funzionato. Inoltre forse non è il vostro caso, molti fanno l'avviamento con le lampade accese, e questo è molto deleterio. Poi ci sta che una lampada possa bruciarsi presto. E siccome è considerata materiale di consumo non rientra probabilmente nella garanzia.
Ma perdonami l'auto non è in garanzia? E se non lo fosse devono cambiare lo stesso o venirti incontro non esiste che si brucia una lampada così presto
 
Beh @Piezo77 dipende dai km percorsi, o meglio dal numero di ore che la lampada ha funzionato. Inoltre forse non è il vostro caso, molti fanno l'avviamento con le lampade accese, e questo è molto deleterio. Poi ci sta che una lampada possa bruciarsi presto. E siccome è considerata materiale di consumo non rientra probabilmente nella garanzia.
Ma cosa dici? I fari si accendono dopo che hai messo in moto non durante! Quando accendi il quadro si accendono solo le diurne a LED....una volta in moto partono gli Xenon....
 
Beh @Piezo77 dipende dai km percorsi, o meglio dal numero di ore che la lampada ha funzionato. Inoltre forse non è il vostro caso, molti fanno l'avviamento con le lampade accese, e questo è molto deleterio. Poi ci sta che una lampada possa bruciarsi presto. E siccome è considerata materiale di consumo non rientra probabilmente nella garanzia.
Le lampade dovrebbero durare quanto la vettura teoricamente...poi varie cause possono farla durare meno....ma sempre anni e tanti km...non in 2 anni scusami
 
Scusate ma in teoria i 35w sono bixeno, quindi l'abbagliante non dovrebbe essere una lampadina separata rispetto all'anabbagliante, ma semplicemente un motorino che alza il faro. Se va l'anabbagliante va anche l'abbagliante, a meno che non si sia rotto il motorino interno.
Sbaglio?

Cito dal sito della Hella:

Grazie all'uso di un diaframma mobile è possibile commutare meccanicamente tra la distribuzione della luce anabbagliante e quella abbagliante. In tal modo, esclusa la meccanica di posizionamento del diaframma, si eliminano i costi supplementari di un proiettore separato con elettronica di comando propria. Inoltre la luce abbagliante è ancora più profonda e i bordi della strada sono illuminati decisamente meglio.

@DNAlfa non abbiamo molto da scegliere...le luci si accendono insieme al quadro. Se ci si trova al buio lo xeno parte immediatamente e non si puó spegnere in fase di avviamento.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ma in teoria i 35w sono bixeno, quindi l'abbagliante non dovrebbe essere una lampadina separata rispetto all'anabbagliante, ma semplicemente un motorino che alza il faro. Se va l'anabbagliante va anche l'abbagliante, a meno che non si sia rotto il motorino interno.
Sbaglio?

Cito dal sito della Hella:

Grazie all'uso di un diaframma mobile è possibile commutare meccanicamente tra la distribuzione della luce anabbagliante e quella abbagliante. In tal modo, esclusa la meccanica di posizionamento del diaframma, si eliminano i costi supplementari di un proiettore separato con elettronica di comando propria. Inoltre la luce abbagliante è ancora più profonda e i bordi della strada sono illuminati decisamente meglio.

@DNAlfa non abbiamo molto da scegliere...le luci si accendono insieme al quadro. Se ci si trova al buio lo xeno parte immediatamente e non si puó spegnere in fase di avviamento.
Errato....su Giulia il commutatore lo puoi mettere su 0 e rimangono solo le diurne e poi ripeto i fari a me si accendono as auto in moto