Abbagliante 35W KO

Se accendi l'auto con gli anabbaglianti accesi questi si prendono tutti i cali di tensione. Scusa ma leggi bene quello che dico
Ripeto.....e ridico.... sulla mia Giulia ho la manopola su Auto ok? In quella posizione all'accensione del quadro si accendono solo le luci diurne a led.....poi metto in moto e subito si accendono gli anabbaglianti se necessario. Se poi tu non lo tieni in auto e lasci gli anabbaglianti accesi è un problema tuo....
 
Chiedo scusa solo per una mia inesattezza. Ho letto anabbaglianti. Scusate... l'abbaglio.
 
No. Le lampade hanno una durata in ore e dipende dall'utilizzo e dallo sporco sui fari.
Lo sporco suo fari cosa c'entra? Certo hanno una durata in ore....ma non credo siano fatte per durare solo le ore di un anno di vita ma scherziamo?
 
  • Like
Reactions: VURT
Ripeto.....e ridico.... sulla mia Giulia ho la manopola su Auto ok? In quella posizione all'accensione del quadro si accendono solo le luci diurne a led.....poi metto in moto e subito si accendono gli anabbaglianti se necessario. Se poi tu non lo tieni in auto e lasci gli anabbaglianti accesi è un problema tuo....
Non voglio litigare ma non hai capito una cippa di quello che ho scritto. Buona serata.
 
Lo sporco sui fari abbassa il coefficiente di dissipazione. Poi ripeto, ho frainteso con anabbaglianti. Non c'è comunque bisogno di trattare male e in maniera arrogante. Io ti ho risposto educatamente. Sempre
 
Non voglio litigare ma non hai capito una cippa di quello che ho scritto. Buona serata.
O sei tu che ti spieghi male....io capisco benissimo....hai detto che gli anabbaglianti sono esposti ai cali di tensione nel momento in cui metti in moto e per questo durano meno....io sono diversi post che ti dico che con la manopola in auto non sono sottoposti proprio a nulla perché si accendono solo dopo l'accensione....ho poi aggiunto che se tu non tieni la manopola in auto ma la tieni su anabbaglianti è un problema tuo perché l'automatismo serve a quello ...tutto qii
 
Lo sporco sui fari abbassa il coefficiente di dissipazione. Poi ripeto, ho frainteso con anabbaglianti. Non c'è comunque bisogno di trattare male e in maniera arrogante. Io ti ho risposto educatamente. Sempre
Anche io ho risposto educatamente e poi ripeto il faro sporco non c'entra nulla con la durata delle lampade....la lampada Mica sforza di più....casomai vedi meno la strada ma l'assorbimento è l'usura sono sempre gli stessi a mio avviso
 
Lo sporco soprattutto con le xeno centra tantissimo. Impedisce alla lampada di dissipare termicamente, non lo sporco leggero ma fanghiglia o incrostazioni. Io ho scritto che forse non è il tuo/vostro caso accendere l'auto con gli anabbaglianti accesi, ma c'è chi lo fa. Scusa se non mi so spiegare.
 
Lo sporco soprattutto con le xeno centra tantissimo. Impedisce alla lampada di dissipare termicamente, non lo sporco leggero ma fanghiglia o incrostazioni. Io ho scritto che forse non è il tuo/vostro caso accendere l'auto con gli anabbaglianti accesi, ma c'è chi lo fa. Scusa se non mi so spiegare.
Hanno fatti bene su Stelvio la manopola ha solo la posizione auto e basta....così da evitare che si lascino accese le luci...non vedo il senso di non usare con l'automatismo...ovvio se lasci la manopola su anabbaglianti questi rimangono sempre accesi e all'accensione soffrono...basta non usarli così
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi aggiorno: faro sostituito (ovviamente in garanzia, sennò costa 1280€+IVA...) e tutto è tornato a funzionare. Occhio perché l'officina ha confermato che non è il primo caso...