abbaglianti non funzionano

AlessandroL

Alfista principiante
3 Novembre 2022
9
2
5
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Salve,
ho un problema con gli abbaglianti, ho battuto tutto l'impianto con il cerca fase e la corrente arriva tranquillamente alla scatola fusibili sotto il cruscotto, però se vado a misurarla dal fusibile il cerca fase non la rileva in più non si accende neanche la spia nel quadro strumenti, tutto il resto funziona tranquillamente.
Secondo voi è la scatola fusibili guasta per la parte abbaglianti?
 
Ultima modifica:
Salve,
ho un problema con gli abbaglianti, ho battuto tutto l'impianto con il cerca fase e la corrente arriva tranquillamente alla scatola fusibili sotto il cruscotto, però se vado a misurarla dal fusibile il cerca fase non la rileva in più non si accende neanche la spia nel quadro strumenti, tutto il resto funziona tranquillamente.
Secondo voi è la scatola fusibili guasta per la parte abbaglianti?

Hai controllato se c'è un relè e se funziona?

In uscita dal devioluci trovi tensione?

Perchè si dovrebbe guastare la scatola fusibili dal momento che ha un ruolo marginale?
 
Ciao, per come hai scritto sembra che sia il fusibile
 
Hai controllato se c'è un relè e se funziona?
posso dirti che il relè funziona quando devo lampeggiare senza accendere i fari, se li accendo e provo a lampeggiare, il relè non si sente.
Ciao, per come hai scritto sembra che sia il fusibile
fusibili tutti sani.
Hai controllato se c'è un relè e se funziona?

In uscita dal devioluci trovi tensione?
si tranquillamente, ho ribattuto tutto l'impianto come ho detto prima, solamente il segnale non esce dalla scatola fusibili dalla parte del fusibile da 10a
 
posso dirti che il relè funziona quando devo lampeggiare senza accendere i fari, se li accendo e provo a lampeggiare, il relè non si sente.
Giàil fatto che il relè non si senta è un'anomalia sospetta. Non credo che ci sia bisogno di controllare se le lampade funzionano ma il relè che si eccita e non si accendano le lampade, è singolare.

Io proverei a bypassare il relè (ponticello tra +30 e 87) e in seconda battuta dare un positivo certo sull'87, poi vediamo.
 
Giàil fatto che il relè non si senta è un'anomalia sospetta. Non credo che ci sia bisogno di controllare se le lampade funzionano ma il relè che si eccita e non si accendano le lampade, è singolare.

Io proverei a bypassare il relè (ponticello tra +30 e 87) e in seconda battuta dare un positivo certo sull'87, poi vediamo.
ho appena risolto, ho spostato un relè. e sono tornati a funzionare, il vecchio proprietario sicuramente li aveva spostati e non li aveva rimessi bene.
Grazie comunque per l'aiuto.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve,
ho un problema con gli abbaglianti, ho battuto tutto l'impianto con il cerca fase e la corrente arriva tranquillamente alla scatola fusibili sotto il cruscotto, però se vado a misurarla dal fusibile il cerca fase non la rileva in più non si accende neanche la spia nel quadro strumenti, tutto il resto funziona tranquillamente.
Secondo voi è la scatola fusibili guasta per la parte abbaglianti?
Salve questa scatola fusibile e della stelvio