Abbassare posteriore Giulia

Brd

Alfista principiante
25 Aprile 2020
121
38
29
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDm
Buonasera amici alfisti,ho sempre letto qua e la che le prime Giulia avevano un assetto piu basso..qualche giorno fa mi sono trovato a parcheggiare a fianco di una 2016 e..esteticamente si vede parecchio!! Vorrei sapere se fosse possibile sostituirle (sia in termini di costo,sia come complessità dell'operazione..per capire a chi rivolgermi),se c'è qualcuno che l'ha fatto e (a parte la rigidezza e il rischio di toccare) che effetti ci sarebbero sull'esperienza di guida (credo auto piu sottosterzante e qualcosa in meno nei consumi?)..

La mia è una luglio 2017,quindi il davanti dovrebbe essere come la 2016,e dietro piu alta...avendo il tettino però,ho letto(sempre qua e la) che monta delle sospensioni specifiche..come procedo? Servono solo le molle,o tutti gli ammortizzatori? Solo dietro o tutti? Grazie a chi mi aiuterà..

Brd

Alfista principiante
25 Aprile 2020
121
38
29
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDm
Aggiorno il thread con le specifiche di tutti i tipi di molle posteriori montate sulle nostre..

Allegati

• Schermata 2020-11-10 alle 09.47.41.png
    Schermata 2020-11-10 alle 09.47.41.png
    308.7 KB · Visualizzazioni: 65

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
1,343
1,222
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Non credo che una molla della 2016 possa variare l'esperienza di guida in modo significativo .

• Like
Reactions: zagros

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente