Abbassare posteriore Giulia

Brd

Alfista principiante
25 Aprile 2020
172
73
39
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDm
Buonasera amici alfisti,ho sempre letto qua e la che le prime Giulia avevano un assetto piu basso..qualche giorno fa mi sono trovato a parcheggiare a fianco di una 2016 e..esteticamente si vede parecchio!! Vorrei sapere se fosse possibile sostituirle (sia in termini di costo,sia come complessità dell'operazione..per capire a chi rivolgermi),se c'è qualcuno che l'ha fatto e (a parte la rigidezza e il rischio di toccare) che effetti ci sarebbero sull'esperienza di guida (credo auto piu sottosterzante e qualcosa in meno nei consumi?)..

La mia è una luglio 2017,quindi il davanti dovrebbe essere come la 2016,e dietro piu alta...avendo il tettino però,ho letto(sempre qua e la) che monta delle sospensioni specifiche..come procedo? Servono solo le molle,o tutti gli ammortizzatori? Solo dietro o tutti? Grazie a chi mi aiuterà..
 
Aggiorno il thread con le specifiche di tutti i tipi di molle posteriori montate sulle nostre..
 

Allegati

  • Schermata 2020-11-10 alle 09.47.41.png
    Schermata 2020-11-10 alle 09.47.41.png
    308.7 KB · Visualizzazioni: 219
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo che una molla della 2016 possa variare l'esperienza di guida in modo significativo .
 
  • Like
Reactions: zagros