[GUIDA] Abilitazione HBA - Sistema automatico di regolazione abbaglianti

Sperando che il ciclo di rinnovamento non sia ventennale altrimenti dobbiamo sperare che alfa apra il mercato a modelli per la terza età....
 
  • Like
Reactions: Ronin
Sperando che il ciclo di rinnovamento non sia ventennale altrimenti dobbiamo sperare che alfa apra il mercato a modelli per la terza età....
Io aspetto il coupé entro al max 3 anni altrimenti mio malgrado dovrò rivolgermi altrove...
 
  • Like
Reactions: Ronin
E' uscito oggi Multiecuscan 4.0: sembra che i problemi di allineamento proxi su Giulia siano stati risolti...
 
  • Like
Reactions: rickrd
E' uscito oggi Multiecuscan 4.0: sembra che i problemi di allineamento proxi su Giulia siano stati risolti...
SI ... questo il changelog:

25/02/2018 - Multiecuscan 4.0 Download
- Translation in Korean language (translated by L.S.S.)
- Added information for more ISO codes from 2015-2018 vehicles
- Added support for Stelvio
- Fixed PROXI problems on Giulia
- Added new PROXI configuration options for 500X, Renegade and Giulia
- Support for Bosch Motronic MP3.1/MP3.2 Injection (Alfa 145, Lancia Z)
- Support for Magneti Marelli IAW 10JA CF6/EOBD Injection (2.0) (Giulia, Stelvio)
- Support for Continental ABS MK C1 (Giulia, Stelvio)
- Support for ZF Electric Steering (Giulia, Stelvio)
- Support for TRW climate control (Automatic) (Giulia, Stelvio)
- Support for Marelli AlfaConnect Radio/Nav (Giulia, Stelvio)
- Support for Multimedia control module (multifunction knob/joystick/touchpad) (Giulia, Stelvio)
- Support for Parking control Bosch (Giulia, Stelvio)
- Support for Bosch Motronic MeD17.3.3 CF6/EOBD Injection (1750 TBi) (Giulietta)
- Support for Bosch Motronic Me17.3.0 CF6/EOBD Injection (1.4 16V LPG) (500X, Egea, Tipo)
 
  • Like
Reactions: rickrd
Il body computer della Giulia, esternamente è praticamente identico a quello del mio Renegade. Il menu degli abbaglianti automatici l'ho abilitato, ma non funzionano ancora... Se a qualcuno interessa posso dirvi quale byte del body è stato modificato, rileggendo il custom proxi con multiecuscan...
 
  • Like
Reactions: rickrd
SI ... questo il changelog

Mi sembra che ci siano importanti novità per quanto riguarda Giulia e Stelvio. Sta a vedere che, alla fine, ' sti 50 € sono stati una buona spesa.
 
Per chi ha già MES ci aggiorni appena può se ne vale la pena. Inoltre quale interfaccia usate? Io ho una 1.4 filare con gli adattatori che utilizzavo con la 159, potrebbe andar bene?
 
Qualcuno ha fatto la prova ad abilitare la funzione con la versione 4.0 di multiecuscan?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Abilitati oggi gli abbaglianti automatici sulla mia che ha le alogene. Funzionano alla perfezione ed il sistema è molto comodo!