abitabilità conducente alfa 159

E' la versione progression ed è prevista la regolazione in ambedue i sedili.
Comunque per la mia concezione di guida sportiva sarebbe stata più congeniale una seduta più bassa, tipo Audi A4.
Rimane la possibilità di abbassare la seduta facendo modificare il telaio del sedile.
 
Come posizione di guida io mi trovo benissimo sulla 159, seduta bassa ma non troppo, volante piuttosto in basso e verticale, plancia avvolgente, sedili ben profilati.
L'unico neo è la frizione, il pedale ha la corsa molto lunga, ci ho messo un po' a farci l'abitudine.
Per il resto è comodissima, non la cambierei con nessun'altra macchina.

PS : mi sono seduto sulla BMW Serie 3 e sulla Merdeces:lol2: Classe C, ma non mi piacciono per niente.
Valutazione soggettiva, io ho posseduto due BMW 320 6 cil., già 10 anni fa avevano uno dei migliori posti guida.
La 159 è ok, ma anni fa l'Alfa non era all'altezza delle BMW.
 
Valutazione soggettiva, io ho posseduto due BMW 320 6 cil., già 10 anni fa avevano uno dei migliori posti guida.

Certo, si tratta di un mi giudizio soggettivo, ci mancherebbe.;)

La 159 è ok, ma anni fa l'Alfa non era all'altezza delle BMW.

Anni fa l'Alfa forse non era all'altezza delle BMW per quanto riguarda la qualità delle finiture e le prestazioni in rettilineo ( perché, adesso?), ma per quanto riguarda la bellezza delle linee e per la dinamica di guida beh, ancora oggi la BMW fatica a starle dietro.
E questo NON è un giudizio soggettivo.
 
Certo, si tratta di un mi giudizio soggettivo, ci mancherebbe.;)



Anni fa l'Alfa forse non era all'altezza delle BMW per quanto riguarda la qualità delle finiture e le prestazioni in rettilineo ( perché, adesso?), ma per quanto riguarda la bellezza delle linee e per la dinamica di guida beh, ancora oggi la BMW fatica a starle dietro.
E questo NON è un giudizio soggettivo.
Già per niente dopo 5 anni dal suo esordio è la più bella e quella con la miglior tenuta di strada nel suo segmento....
 
Io sono alto 1,67 e il cofano non lo vedo proprio (a dire il vero non vedo nemmeno la linea del contakm totale) perchè non tengo il sedile alto per non contrastare lo spirito dell'auto. Posso dire che ho le gambe ben distese quindi non immagino di poter sedere più in basso di così. (Calcola che sulla Stilo sono seduto nel vero senso della parola, quasi fosse una sedia!!)
 
Quando si sta alla guida, innanzitutto bisogna essere comodi e poi assumere una posizione che consenta una buona visuale, non è una Ferrari (dove ci si siede quasi per terra), ma è normale per quel mezzo, non è una monovolume, dove ti siedo come su una poltrona, è una berlina (o SW), di impronta sportiva e le regolazioni del sedile consentono a tutti di trovare la giusta posizione, senza esagerazioni, che non farebbero altro che compromettere la guida.
Io sono alto 1.80 e se proprio devo trovare una pecca, sta nel fatto che non si può regolare l'inclinazione della poltrona, che secondo me manca un po di contenimento delle gambe, nella parte anteriore e nelle lunghe percorrenze le affatica un po.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:mad:
Mi chiamo Francesco e sono proprietario di un Alfa Romeo 159 sw 2.0 JTDM 170 Cv di colore nero carbonio maggio 2009, acquistata usata dal gruppo Leasis da circa un mese.
Fra le SW è l'auto che mi ha colpito di più.
Essendo attratto dall'estetica non mi sono soffermato ad attenzionare l'abitabilità del lato conducente, che a parer mio è abbastanza deludente.
Sono un grande estimatore di auto sportive ed è per questo che mi sono innamorato dell'alfa 159 ed in particolare della Sportwagon che considero più aggressiva della berlina, però non capisco come mai da un auto dalla linea sportiva non ci sia la possibilità di regolare il sedile (troppo alto) fino a raggiungere una seduta bassa.
A distanza di un mese non sono ancora riuscito ha trovare una corretta posizione di guida.
Alla luce di ciò mi sta balenando l'idea di venderla.
Ora vi chiedo è solo un mio problema oppure è diffuso.
Resto in attesa di vostre.

Io credo che sia solo una questione di abituarsi.A me è capitato di trovarmi male non solo con il sedile di guida ma con tutto il resto.Quando si guida un' auto per tanti anni la nostra schiena o il sedile si "modellano" tra di loro e così ad ogni minimo cambiamento ce ne accorgiamo subito.