Rumori abitacolo Alfa 159

F

flyduck71

Utente Cancellato
A proposito dei difetti sulla 159....io ne ho una SW JTDM da circa un anno e mi hanno cambiato il cruscotto xchè con rivestimento difettoso.
Ora ho anche delle vibrazioni sui montanti degli sportelli ant DX e post SX che subbentrano a circa 140 km/h.
Il centro autorizzato Alfa ci ha lavorato (????) ma non ha risolto.
Infine ora ho anche uno scricchiolio che viene da dietro il quadro tachimetro/contagiri......avete idee su come risolvere questi due difetti senza perdere altro tempo (e denaro) presso un centro autorizzato?.
Per il resto la macchina è una bomba!!!
Flyduck 71:confused:

P

PACKY68

Utente Cancellato
Re: Alfa 159 rumori vari

Ciao anch'io ho degli scricchioli localizzati nel sedile anteriore lato passeggero e nel pianale baule lato destro, inoltre dulcis in fundo uno scricchiolio della plancia strumentazione......
Come vedi io "vinco".....speriamo che qualcuno possa aiutarci......
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi????Come avete risolto????

F

flyduck71

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
finalmente ho risolto i problemi che avevo indìcato. Per quanto riguarda i rumori provenienti dagli sportelli, in realtà si trattatava dei parasassi (passaruota) che vibravano; i rumori poi passavano nello sportello forse attraverso il manicotto utilizzato dai collegamenti elettrici (finestrino chiusura centralizzata ecc.). I passaruota erano ballerini e comunque li hanno sostituiti.
Per quanto riguarda il quadro strumenti, forse quando hanno cambiato il cruscotto, non hanno inserito nuovamente uno spessore in gomma piuma.

F

flyduck71

Utente Cancellato
Re: Alfa 159 rumori vari

anche il mio sedile (guida) scricchiolava. Hanno cambiato il dispositivo per la regolazione verticale.

Magicokuto

Alfista principiante
24 Maggio 2007
41
0
6
121
Alfa
159
Motore
1.9 jtd mjet 8v 120cv
nella mia tutta la plancia scricchiola...dopo aver provato di tutto l'ho portata in alfa...ora la stanno sventrando e controlleranno la plancia...secondo me è l'unica cosa che si può fare...

Chwikinais

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2008
22
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1900 JTDM 150CV
Salve a tutti. Non vi è mai capitato che mentre viaggiate nella vostra alfa 159 sentite degli insopportabili fruscii d'aria? Purtroppo a me accade. Come posso eliminarli? Devo per forza recarmi in alfa?
Grazie.:confused:

Teddygt

Alfista principiante
11 Dicembre 2007
43
5
9
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
159
Motore
2.0JTD TI
Ciao per i fruscii di aria, prova ad aprire le bocchette.........anche io sentivo un fischio che ho eliminato facendo in questo modo....