ABS Alfa 159 "Disabilitato" in accensione.

Grazie ancora.
Cmq i tragitti che faccio vanno da una media di 25 km andata ed altri 25 km ritorno per lavoro, più altri tragitti più brevi.
 
con una batteria non adatta bruci anche piu spesso le lampadine io con quella da 60ah mi trovo bene
 
Ti conviene cambiare la batteria soprattutto perchè dopo queste prime avvisaglie potresti rimanere del tutto bloccato ad una accensione qualsiasi.
 
Ti conviene cambiare la batteria soprattutto perchè dopo queste prime avvisaglie potresti rimanere del tutto bloccato ad una accensione qualsiasi.
Confermo quello che dici, a me è successo la sera è partita senza problemi, la mattina dopo non mi partiva più per colpa della batteria. Il bello è che non sembra proprio che sia un problema di batteria.
 
Aggiungo un'altra cosa. Questo scherzetto me lo fa quando attendo che la spia del "preriscaldamento candelette" si spenga del tutto. All'inizio attendevo solo che la scritta scomparisse e l'accendevo. Ieri ho provato, ed effettivamente non mi usciva più l'avviso dell'abs. Ma rimane che chiederò al meccanico di cambiare la batteria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, sono nuovo sia come utente che come alfista.
Ho preso da una settimana un'alfa romeo 159 2.4 del 2006, ovviamente usata, da un mio conoscente. Premetto che è rimasta 5 mesi ferma in garage, in carica, ma immobile.

E' capitata questa cosa: inserisco la chiave (capita negli ultimi 2-3 giorni quando accendo l'auto dopo un po' di ore che rimane spenta), attendo che il segnale del preriscaldamento candelette vada via, schiaccio start&stop, la macchina si accende con un lieve ritardo e mi compare l'avviso che l' "Abs è disabilitato, consultare il manuale". L'avviso e la spia scompaiono immediatamente dopo 1 secondo.
Tale evento, però, non accade quando accendo la macchina dopo brevi soste.
Ora, non ho avuto problemi con i freni, anche perchè non ho avuto modo di poter provare una frenata brusca...
Vorrei chiedere se questo può essere solo un problema della centralina, che secondo me ha risentito del periodo di inattività, oppure devo preoccuparmi.

Ringrazio per l'attenzione!
Buongiorno a tutti, sono nuovo sia come utente che come alfista.
Ho preso da una settimana un'alfa romeo 159 2.4 del 2006, ovviamente usata, da un mio conoscente. Premetto che è rimasta 5 mesi ferma in garage, in carica, ma immobile.

E' capitata questa cosa: inserisco la chiave (capita negli ultimi 2-3 giorni quando accendo l'auto dopo un po' di ore che rimane spenta), attendo che il segnale del preriscaldamento candelette vada via, schiaccio start&stop, la macchina si accende con un lieve ritardo e mi compare l'avviso che l' "Abs è disabilitato, consultare il manuale". L'avviso e la spia scompaiono immediatamente dopo 1 secondo.
Tale evento, però, non accade quando accendo la macchina dopo brevi soste.
Ora, non ho avuto problemi con i freni, anche perchè non ho avuto modo di poter provare una frenata brusca...
Vorrei chiedere se questo può essere solo un problema della centralina, che secondo me ha risentito del periodo di inattività, oppure devo preoccuparmi.

Ringrazio per l'attenzione!

Stesso identico problema. Porto la mia pantera in officina per la sostituzione della batteria, ma... la batteria và benissimo! Ho dovuto cambiare l'alternatore, che faceva le bizze. Dopo di ché, è andato tutto bene.