Gabriele 156
Alfista principiante
ne approfitto per chiedere delucidazioni a tutti voi ragazzi.. io non so se sia un problema o meno.. il primo punto mi pare che non sia un problema, ovvero anche su strade lisce e anche bagnate, l' ABS inetviene e pure bene... anche se in tal condizioni c'è una curva a 90° ovvero girando lo sterzo e frenando essendo in discesa l'auto vi salva la vita, e successo a me sulla mia pelle provato ero in discesa sotto la pioggia le strade a siracusa fanno cagare posso garantirlo... ho frenato di colpo e dovevo affrontare la curva.. ero con la mia vecchia punto inchiodavo e andavo bello dritto sopra il muro ! ! qui invece io psicologicamente in una frazione di secondo mi ero gia preparato allo schianto e alla distruzione della mia auto.. sapete che e successo??? io ho inchiodato e l'auto NO ! ! ! ovvero il pedale pulsava come un dannato! mentre avevo lo sterzo girato e ho affrontato pure la curva ! ! ! non mi sono schiantato ! ! ! dubito che sarei qui a scrivere... da allora mi sono letteralmente INNAMORATO di quest'auto ! ! ! mi ha seriamente non so se salvato la vita, ma sicuramente avri qualcosa di fratturato oltre all'auto distrutta ! ! ! è stato INCREDIBILE prima d quella volta non ho mai avuto un'auto con abs e VDC... cioè ero in discesa sotto la pioggia torrenziale e c'era la curva a 90° spaccati ! ! ! ho inchiodato l'auto invece ha pulsato come una dannata nei freni ed ha pure girato affrontando la curva ! ! ! non rifarei MAI tale esperienza perche il cagazzo è stato terrificante.. ma sono rimasto davvero soddisfatto delle prestazioni dell'impianto frenante.. questo è il pro ora vi dico il mio credo contro.. in pratica l'ABS (ovvero le piccole pulsazioni nel pedale) noto che interviene troppo spesso... anche in non inchiodate... ovvero non devo per forza inchiodare di colpo ! ! ma interviene spesso anche in frenate meno gravi, possibile??? toglietemi questo dubbio pleas