Accelerazione e cambio AT8

Io ci sono riuscito solo così.....ma ci ho provato solo una volta e mai più.....non sono sicuro che il cambio gradisca questa manovra.....
Infatti, non mi azzardo a fare una roba simile. Praticamente come gli aerei che danno tutto motore e poi mollano i freni. Mi vengono i brividi
 
Il giorno dopo che l'ho presa eravamo in 4 manettino in d ed affondando alla partenza dal casello ha fatto una piccola sgommata...
 
Che poi non è che è la sgommata che mi manca (a parte che ricorda la gioventù), ma è che in quei primi 10 metri pare che manca qualcosa. Perfino in dynamic. Quello che non ho fatto è provare con il cambio in m. Aspetto di poter riuscire per riprovare
 
Fai una prova di partenza tipo launch control come dicevo. Vedrai che appena lasci il freno, sbatti la testa contro il poggiatesta... :D
 
Vorrei porre un quesito che qualcuno dirà banale ma mi piacerebbe sentire la vostra.
Qualcuno, con l'AT8, è mai riuscito a far "sgommare" le nostre? Parlo ovviamente di Stelvio/Giulia normali non le Quadrifoglio che sono fuori scala. E non mi riferisco alle curve ma al classico 0-100 da semaforo, che scommetto tutti abbiamo provato.
Anticipo che mi rendo conto che in questa situazione non gioca solo il cambio automatico ma anche la centralina e il turbo lag , ma appunto mi chiedo se c'è un modo di migliorare la resa in quei primi 20 metri dove secondo me si gioca almeno un secondo

Anche se sgommare dà l'impressione di partenza a razzo, in realtà è il modo di partire che rende meno.
Per fare uno 0-100 da "alfista", laddove ovviamente si può fare in sicurezza, mettere il manopolino in D, schiacciare tutto e lasciar fare alla macchina.
 
Anche se sgommare dà l'impressione di partenza a razzo, in realtà è il modo di partire che rende meno.
Per fare uno 0-100 da "alfista", laddove ovviamente si può fare in sicurezza, mettere il manopolino in D, schiacciare tutto e lasciar fare alla macchina.
Hai ragione ovviamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me è capitato di fare una piccola sgommatina partendo in D da un distributore e immettendomi nell'altra corsia, per cui un po' curvando. Ho su le gomme da neve da 19", le 235.