accelerazione....

Non ti sembra di esagerare magari e' solo una questione di errata marcia inserita!!!Io infatti col TCT e in drive me lo fa raramente ....anzi devo dire che la Giuly ha "assorbito" il mio stile di guida e le scalate me le da subito .....pronta cassa:)

Guarda mi piacerebbe tantissimo poterti dire che sto esagerando, purtroppo non è così. In partenza la macchina è praticamente un enorme masso con 4 ruote attaccate, la risposta è pressochè nulla a meno di non portare i giri del motore piuttosto alti prima di rilasciare la frizione, allora in tal caso sgommi e parti sprint. Però che io debba aprire gas in modo evidente prima di rilasciare la frizione è piuttosto anormale.
A livello di motore mi dispiace, voto 0. Prestazioni e rumorosità pessime, mi sono pentito immediatamente della scelta fatta.
Figurati che passavo da un 1.4 benzina 70Cv, in confronto era una bomba quel motore.

(La scena tipica che mi si presenta è la seguente: mi avvicino ad una rotonda, controllo in avvicinamento se posso entrare, mi porto in seconda, entro in rotonda, schiaccio l' acceleratore... conto fino a 3 e la macchina parte. Peccato che nel mentre siano sopraggiunti altri veicoli e io sia quasi fermo dentro la rotonda, beccandomi insulti un po da chiunque. Osceno)
 
Guarda mi piacerebbe tantissimo poterti dire che sto esagerando, purtroppo non è così. In partenza la macchina è praticamente un enorme masso con 4 ruote attaccate, la risposta è pressochè nulla a meno di non portare i giri del motore piuttosto alti prima di rilasciare la frizione, allora in tal caso sgommi e parti sprint. Però che io debba aprire gas in modo evidente prima di rilasciare la frizione è piuttosto anormale.
A livello di motore mi dispiace, voto 0. Prestazioni e rumorosità pessime, mi sono pentito immediatamente della scelta fatta.
Figurati che passavo da un 1.4 benzina 70Cv, in confronto era una bomba quel motore.

(La scena tipica che mi si presenta è la seguente: mi avvicino ad una rotonda, controllo in avvicinamento se posso entrare, mi porto in seconda, entro in rotonda, schiaccio l' acceleratore... conto fino a 3 e la macchina parte. Peccato che nel mentre siano sopraggiunti altri veicoli e io sia quasi fermo dentro la rotonda, beccandomi insulti un po da chiunque. Osceno)
Mammamia! Io ho il TCT quindi la marcia inserita e' sempre quella giusta....pero' forse e' il motore fiacco ...qualcuno con lo stesso motore lo hai sentito??
 
Strano perchè il 1.6 105cv ha la coppia disponibile già a 1500g/m, certo però che se rimani in 2° e sei a 1000g/m ci vuole un pò prima che riprenda, altrimenti devi scalare. Il tct per sopperire a questa situazione, in 2° se i giri sono troppo bassi, sfriziona per farla riprendere subito, perchè la 1° viene inserita solo a macchina ferma. Devi sfrizionare anche tu.
 
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Strano perchè il 1.6 105cv ha la coppia disponibile già a 1500g/m, certo però che se rimani in 2° e sei a 1000g/m ci vuole un pò prima che riprenda, altrimenti devi scalare. Il tct per sopperire a questa situazione, in 2° se i giri sono troppo bassi, sfriziona per farla riprendere subito, perchè la 1° viene inserita solo a macchina ferma. Devi sfrizionare anche tu.

Ma va???? Ma veramente sfriziona???
 
Ma va???? Ma veramente sfriziona???
L'unica cosa che odio delle auto con il cambio automatico è proprio la sensazione di sfrizionamento, già quando si parte da fermi...hai sempre la sensazione di bruciare la frizione, con il motore che sale tanto di giri e la macchina che a stento si muove....
 
L'unica cosa che odio delle auto con il cambio automatico è proprio la sensazione di sfrizionamento, già quando si parte da fermi...hai sempre la sensazione di bruciare la frizione, con il motore che sale tanto di giri e la macchina che a stento si muove....

E' praticamente impercettibile e anche in prima l'attacco della frizione è dolce, progressivo e soprattutto brevissimo, niente a che vedere con i cambi a convertitore di coppia.
 
E' praticamente impercettibile e anche in prima l'attacco della frizione è dolce, progressivo e soprattutto brevissimo, niente a che vedere con i cambi a convertitore di coppia.

Ma appunto,per quello chiedevo......io non mi sono mai accorto che sfrizionasse talmente e' dolce negli innesti......
 
Lo fa soprattutto in seconda perchè la 1° la mette solo a macchina ferma, nelle altre marce non lo fa o lo fa di meno perchè preferisce scalare, per esempio in 3° se i giri sono bassi non sfriziona ma scala in 2°.
Comunque per la questione della scarsa accelerazione del 1.6 sarebbe utile sapere se Andrea83g ha fatto qualche altra prova, per capire se è un problema di calo potenza o è normale funzionamento.
 
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