accelerazione....

Io ho il 1.6 e non penso che sia un masso con le ruote. cmq provo a fare un'analisi rispetto alla mia esperienza. Il motore e' molto reattivo ai bassi regimi e va bene fino ai 3mila 3.5mila max giri. Non sono d'accordo che non ha ripresa e senza sgommare non e' un masso, tuttavia non e' un fulmine, pero' non mi becco ne' insulti ne' clacsonate a rotonde e semafori. Certo se tengo la seconda e sono quasi fermo sicuramente fa un po' fatica ma e' normale (meglio mettere in prima). Forse col clima acceso diventa poco reattivo e bisogna sempre tenerlo un po' su di giri partendo da fermo e quasi-fermo. Tuttavia e' un 1/6 brillante. io avevo un 1.4 75cv ed ero schifato (un gatto morto) ora sono contento, per me e' un bel motore, molto reattivo.
Andrea83 prova a gestire il cambio diversamente oppure non saprei se e' un problema della tua vettura o sono io che mi accontento, ma per me non e' male!!!
 
secondo me il problema non è il motore, ma la poca pochissima reattività dell'acceleratore in normal. Risulta parecchio fastidiosa se si proviene da auto più pronte. Secondo me l'hanno tenuto apposta così sonnolento per enfatizzare la prontezza in dynamic. A me piacerebbe una via di mezzo, più pronto del normal e meno nervoso del dynamic.
 
In normal cmq io i sorpassi li faccio tranquillamente cosa che con la mia precedente vettura avevo ormai bandito, sarebbe stato un rischio!!! E' un bel motore per essere un 1.6 su una vettura così pesante!!! Certo il dynamic è a volte troppo nervoso e non permette una guida meno attenta, basta pigiare troppo sull'accelleratore che la macchina diventa una scheggia, però il bello di quest'auto è il salto da N a D, sentire quel balzetto quando si passa in D!!!! :auto003:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mah...io mi chiedo cosa e' un 1600 con 105cv. ....se non un'auto parsimoniosa kassio!!! Con tutte le conseguenze del caso...Cribbio come direbbe qualcuno.
 
X