Accellerazione Giulietta

Freddy_p!

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2010
5
0
1
Fr
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Diesel 140 Cv
Salve ragazzi....è una settimana esatta che ho ritirato la mia Giulietta 2,0 140 cavalli.
Insomma fin'ora ho percorso 545 km e sto cercando di non tirarle troppo il collo...insomma mi trattengo nelle ripartenze e soprattutto non la faccio camminare a freddo!
dopo questi km percorsi vedo ancora che l'accellerazione nell'innesto della marcia successiva risulta un tantino affogata...mi spiego "innesto la 2 marcia e nel ripigiare l'acceleratore ci mette un pò a riprendere giri"...e la stessa cosa l'ho provata con l'inserimento del Dynamic...migliora un pochino ma cmq non dà risposta immediata.
...pensate che debba fare ancora qualche km per far sciogliere meglio il motore oppure devo preoccuparmi..?!
...per il resto nulla da dire...davvero uno S P E T T A C O L O di macchina ! :)
 
Salve ragazzi....è una settimana esatta che ho ritirato la mia Giulietta 2,0 140 cavalli.
Insomma fin'ora ho percorso 545 km e sto cercando di non tirarle troppo il collo...insomma mi trattengo nelle ripartenze e soprattutto non la faccio camminare a freddo!
dopo questi km percorsi vedo ancora che l'accellerazione nell'innesto della marcia successiva risulta un tantino affogata...mi spiego "innesto la 2 marcia e nel ripigiare l'acceleratore ci mette un pò a riprendere giri"...e la stessa cosa l'ho provata con l'inserimento del Dynamic...migliora un pochino ma cmq non dà risposta immediata.
...pensate che debba fare ancora qualche km per far sciogliere meglio il motore oppure devo preoccuparmi..?!
...per il resto nulla da dire...davvero uno S P E T T A C O L O di macchina ! :)

Guarda a me accelera come una belva.
Ti faccio presente che è pur sempre un diesel (io ero abituato solo a motori benzina) e c'è quindi una differenza nel momento in cui schiacci il pedale: il diesel ha un attimo di ritardo.
Il motore si scioglie col tempo, tranquillo. Io sto ancora a quasi 2.000 e già mi sembra migliore, in ogni caso in molti lo hanno scritto che si slega dopo qualche migliaio di km.
Poi un'ultima cosa: a che numero di giri cambi marcia?
 
Salve ragazzi....è una settimana esatta che ho ritirato la mia Giulietta 2,0 140 cavalli.
Insomma fin'ora ho percorso 545 km e sto cercando di non tirarle troppo il collo...insomma mi trattengo nelle ripartenze e soprattutto non la faccio camminare a freddo!
dopo questi km percorsi vedo ancora che l'accellerazione nell'innesto della marcia successiva risulta un tantino affogata...mi spiego "innesto la 2 marcia e nel ripigiare l'acceleratore ci mette un pò a riprendere giri"...e la stessa cosa l'ho provata con l'inserimento del Dynamic...migliora un pochino ma cmq non dà risposta immediata.
...pensate che debba fare ancora qualche km per far sciogliere meglio il motore oppure devo preoccuparmi..?!
...per il resto nulla da dire...davvero uno S P E T T A C O L O di macchina ! :)

rimappala, metti tubi intercooler in acciaio e filtro aria sportivo e quel ritardo ("lag") scomparira' e la macchina tirera' ancora di piu'
 
Poi un'ultima cosa: a che numero di giri cambi marcia?

Guarda cambio marcia sui 2500/3000 giri...cmq non ho intenzione nella maniera più assoluta di rimappare centraline,filtro aria ecc ecc...sulla mia Giuly non si tocca niente :)

...cmq mi farebbe piacere qualche altro parere da parte di possessori della giuly Diesel con qualche migliaio di km in più..!

;-)
 
Se cambi così alto penso che il ritardo che senti sia dovuto al motore nuovo (sempre che non presenti difetti). Solitamente col diesel puoi cambiare tranquillamente anche a 2.000 giri.
 
si si ovviamente quando mi trovo a percorrere strade tranquille qui intorno cambio sempre sui 2000 giri anche per non sforzare troppo il motore...però in superstrada o in strade a scorrevolezza buona cambio sui 2,500 anche 3,000....cmq beh si si sente che il motore è nuovissimo...più che altro volevo accertarmi con altri possessori della jtdm ;-)
 
si si ovviamente quando mi trovo a percorrere strade tranquille qui intorno cambio sempre sui 2000 giri anche per non sforzare troppo il motore...però in superstrada o in strade a scorrevolezza buona cambio sui 2,500 anche 3,000....cmq beh si si sente che il motore è nuovissimo...più che altro volevo accertarmi con altri possessori della jtdm ;-)

Io ho fatto quasi 1900 Km, e il motore è già migliorato.
anche io all'inizio avevo quella senzazione, ma adesso è quasi svanita del tutto... tieni comunque presente che appunto è diesel, e sicuramente non ha una risposta pari ad un benzina, l'accelerazione è comunque più morbida.

Facci 2000 km prima, dopo ci risentiamo se hai problemi!
 
Anch'io sono approdato al diesel per la prima volta con l'Alfa e ho tuttora un'altra auto a benzina. La differenza c'è! La fluidità del benzina me la sogno, e anche la silenziosità. Poi ci fai l'abitudine e nemmeno ti ricorderai di questa sensazione.
Buon divertimento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io sono approdato al diesel per la prima volta con l'Alfa e ho tuttora un'altra auto a benzina. La differenza c'è! La fluidità del benzina me la sogno, e anche la silenziosità. Poi ci fai l'abitudine e nemmeno ti ricorderai di questa sensazione.
Buon divertimento
Sopratutto al distributore, quando vedi qualche bel euro in tasca fa sempre piacere