accellerazione inprovvisa

No x niente

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ragazzi .portato auto in officina turbina fregata, grazie al filtro di aspirazione completamente intasato

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Spero che dopo la pulizia e il montaggio di tutto nn ci siano altri problemi

Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto al forum e vi ringrazio per avermi accetto. Voglio porvi un problema accadutomi oggi, premesso che ho una 147 jtd multijet 140 cv.percorrendo ad una velocità nn eccessiva, l auto ha comincito ad accellerarsi e cacciare fumo nero e bianco da tutte le parti, tolto le chiavi spenta l auto uscito fuori dall abitacolo , la macchina continuava ad accelerare fino poi a spegnersi. Mi sapete dire cosa possa essere successo? Turbina schiattata? Grazi.

tu pensi al turbo rotto....forse, io penso più che ora ti ritrovi col motore totalmente da rigenerera perchè mentre a quadro spento rimaneva in moto come sostieni, era olio che lo aspirava e creava auto-accensione pescando dal vapori-olio, tant'è vero che se cavi la stecca per vedere il livello ora ti ritrovi sicuramente il motore a secco, il rimedio al volo era di cavare di rabocco olio e stecca, il tubino del vapori-olio sicuramente ce l'hai un pò incastrato che in quel momento era impossibile intervenire...oppure riscaldamento a manetta anche se ci sono 40°C all'esterno, chiedere potenza al motore alla marcia più alta che se hai il filtro sporco non puoi avere tantissima potenza e aspettare che si stabilizzi, poi decelllera lentamente.

Senti che ti dice il meccanico, ma temo che dovrai trapiantare un motore per ridurre i costi sulla 147

Il motore gira x fortuna.non è rimasto a secco ,l asse della turbina completamente distrotto.

- Informazione Pubblicitaria -
Il motore gira x fortuna.non è rimasto a secco ,l asse della turbina completamente distrotto.
quindi hai al volo il turbo da sostituire e valutare anche come si presenta il motore però...metti un'olio più denso se trasuda già di suo tra sede valvole e faschie elastiche dei pistoni altrimenti faresti il bis...

stanno lavando tutto il motore cn olio e nafta ,e vedremo un po' se ci sono altri danni. come olio selenia 5/30

X