Accensione anomala spie

Venom_QV

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2018
7
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.0 MultiAir
Salve a tutti, ho una Giulia 2.0 MultiAir Sport Edition immatricolata a Gennaio 2019, ultimamente si sta manifestando spesso un fastidioso problema, in pratica si accendono in sequenza le spie di: AST, ESC, ABS, FCW e si disattiva l’hill control, se spengo e riaccendo l’auto o proseguo la marcia si spengono da sole, ma all’accensione successiva non mi da disponibile lo Start and Stop. Ho controllato lo stato di carica della batteria ed è buono, qualcuno ha idea di che problema potrebbe essere? Mi si è manifestato in passato, ma appena 2 volte con 6 mesi di distanza, ma ora accade molto spesso. Non so se le cose sono collegare ma recentemente ho applicato lo Stage 1 di MagicMotorsport (110cv).

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,239
23,651
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Stato della batteria buono, che vuol dire?
È sicuramente la batteria.
Quanti anni e km ha la macchina? È nuova o usata?

Venom_QV

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2018
7
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.0 MultiAir
Stato della batteria buono, che vuol dire?
È sicuramente la batteria.
Quanti anni e km ha la macchina? È nuova o usata?
Buona nel senso che il livello di carica è costante ed alto, ma non ho indicazioni sullo stato qualitativo. La macchina l’ho acquistata nuova a Gennaio 2019, la data di produzione risale all’estate 2018

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,477
15,076
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Salve a tutti, ho una Giulia 2.0 MultiAir Sport Edition immatricolata a Gennaio 2019, ultimamente si sta manifestando spesso un fastidioso problema, in pratica si accendono in sequenza le spie di: AST, ESC, ABS, FCW e si disattiva l’hill control, se spengo e riaccendo l’auto o proseguo la marcia si spengono da sole, ma all’accensione successiva non mi da disponibile lo Start and Stop. Ho controllato lo stato di carica della batteria ed è buono, qualcuno ha idea di che problema potrebbe essere? Mi si è manifestato in passato, ma appena 2 volte con 6 mesi di distanza, ma ora accade molto spesso. Non so se le cose sono collegare ma recentemente ho applicato lo Stage 1 di MagicMotorsport (110cv).

cosa è lo Stage 1? In ogni caso è quasi certamente la batteria

Mirk1978

Nuovo Alfista
30 Giugno 2020
6
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2200
Non ho risolto...
Cavoloooooooo .... possibile che l ala casa madre facciano finta di Nulla? IO HO fatto controllare da un meccanico elettrauto di fiducia.e una volta fatto dei controlli semplici per lui è l alternatore che funziona male,in quanto l batteria sembra carica..ma come la si accende e si porta su di giri un po ha un bel calo di tensione e ha piccoli picchi...niente di strano questa condizione manda in tilt le centraline

Venom_QV

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2018
7
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.0 MultiAir
Cavoloooooooo .... possibile che l ala casa madre facciano finta di Nulla? IO HO fatto controllare da un meccanico elettrauto di fiducia.e una volta fatto dei controlli semplici per lui è l alternatore che funziona male,in quanto l batteria sembra carica..ma come la si accende e si porta su di giri un po ha un bel calo di tensione e ha piccoli picchi...niente di strano questa condizione manda in tilt le centraline
Anche io pensavo ad una cosa simile, non c’è costanza di tensione... sarebbe da vedere se è colpa della batteria o dell’alternatore

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,477
15,076
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Lo Stage 1 sarebbe un ritocco alla centralina volto ad aumentare la potenza erogata

elimina lo Stage 1 se ti vuoi godere la tua Alfaromeo senza problemi. A cosa ti serve questa modifica?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente