accensione della spia iniettore e strattonamento con spegnimento motore

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Lollo 86, 11 Marzo 2019.

1. Buon giorno a tutti ragazzi.Ho appena acquistato un alfa spider 916 2.0 t.s. 16 valvole con 115.000 km.
    ho riscontrato subito questo problema e cioè che dopo un po che cammina ,a sprazzi si accende la spia iniettori e la macchina tende a spegnersi (o si spegne) come se uno avesse girato la chiave del quadro.Sono riuscita a non farla spegnere solo quando ero in velocita e scalando di marcia sono riuscito a dargli gas e si è rispresa .Quando si è spenta invece sempre per lo stesso problema l'unico modo per metterla in moto subito e stato a strappo. Come devo procedere?la macchina è stata ferma per un pò forse bisogna far pulire qualche pezzo??Chieo un vostro aiuto perchè non sono un grande meccanico e prima di andare a parlare con codesto vorrei capirne un pò di più..Vi ringrazio anticipatamente

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    GTV - accelerazione autonoma della macchina Twin Spark 27 Aprile 2013
    Alfa gtv cup 2.0 ts aiuto su egr-accensione sincrona-tuba gta Twin Spark 19 Aprile 2011
    Liquido della vaschetta Twin Spark 16 Febbraio 2009

3. Ciao, .... E' come se mancasse carburante?

4. Prova con un additivo per pulizia del sistema di alimentazione...sarà sporco e intasato dai residui formatisi durante il fermo...

A ziopalm piace questo elemento.
  5. Si come se mancasse benzina...quando singhiozza si accende la spia delle candele...grazie cmq

6. Pompa benzina

Debimetro

Valvola termostatica bloccata aperta

Manicotto aspirazione crepato

Corpo farfallato da pulire.

Candele. Si cambiano ogni 100.000km

Sedi candele piene d'olio.

7. Ok grazie...non mi resta che mettermi a lavoro

8. Perchè
    • cavi
    • bobine
    • centralina
    • sonde giri/fase
    • falso contatto
    Li escludi? :)

9. Avete scritto il finimondo di cose ma forse non avete letto che ha scritto che l'auto è stata ferma da tempo...