105cv Accensione Mito 1.4 MultiAir 105cv

Dieghito Dex

Nuovo Alfista
19 Marzo 2018
11
5
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 MultiAir 105cv
Altre Auto
Citroen Saxo 1.0
Ciao a tutti,

Da due giorni ho problemi ad accendere la mia Mito.
Ho acquistato l’auto a Novembre è del 2013 benzina e con 50.000 km....
Fino a ieri tutto bene...
Poi adesso, sopratutto quando sta ferma, inserisco la chiave giro e il motorino gira ma la macchina non si accende per niente...
Poi se rigiro la chiave e rifaccio la sequenza allora parte...
cosa può essere? Magari la batteria?
L’unica differenza che c’è stata in questo periodo è che settimana scorsa ho messo l’additivo insieme alla benzina.. ho letto che poteva essere anche la qualità della benzina, ma io la faccio sempre allo stesso benzinaio....
Aiutatemi [emoji24][emoji24]
 
Vedo che sei nuovo del forum, e benvenuto tra Noi.
Sarà difficile che qualcuno in questa sezione ti possa raccontare la sua esperienza.....
Questo è il forum della Giulietta, e la versione del tuo motore, non è stata mai montata su nessuna Giulietta prodotta.
Comunque da come descrivi il difetto non mi è la batteria, semmai un problema a qualche relè che non si eccita al primo colpo, o si svuota il circuito di alimentazione di benzina,che ha bisogno di qualche secondo in più per ricaricarsi.
Prova anziché a mettere subito in moto a girare solo il quadro, uno o due volte per tre-quattro secondi. Solo dopo questa sequenza metti in moto. Fai caso se quando giri il quadro , devi sentire come un leggero un ronzio, è la pompa elettrica della benzina che gira.
Se al momento dell'avviamento dopo questa sequenza ti parte subito allora ; o che appunto si svuota la pressione del circuito benzina, o qualche relè del circuito di iniezione che dorme un po'.
Non pensare che sia l'additivo che hai messo, se fosse quello non partirebbe mai.
 
  • Like
Reactions: Dieghito Dex
Se hai la possibilità controlla se in centralina vi sono errori e magari se hai in memoria l'errore U1600.
 
  • Like
Reactions: Dieghito Dex
Grazie mille a tutti voi per i suggerimenti che proverò a fare.. in queste mattina la macchina è partita subito...
Scusate se ho postato la discussione male [emoji23]
Grazie ancora
 
Vedo che sei nuovo del forum, e benvenuto tra Noi.
Sarà difficile che qualcuno in questa sezione ti possa raccontare la sua esperienza.....
Questo è il forum della Giulietta, e la versione del tuo motore, non è stata mai montata su nessuna Giulietta prodotta.
Comunque da come descrivi il difetto non mi è la batteria, semmai un problema a qualche relè che non si eccita al primo colpo, o si svuota il circuito di alimentazione di benzina,che ha bisogno di qualche secondo in più per ricaricarsi.
Prova anziché a mettere subito in moto a girare solo il quadro, uno o due volte per tre-quattro secondi. Solo dopo questa sequenza metti in moto. Fai caso se quando giri il quadro , devi sentire come un leggero un ronzio, è la pompa elettrica della benzina che gira.
Se al momento dell'avviamento dopo questa sequenza ti parte subito allora ; o che appunto si svuota la pressione del circuito benzina, o qualche relè del circuito di iniezione che dorme un po'.
Non pensare che sia l'additivo che hai messo, se fosse quello non partirebbe mai.
Mi fa la stessa cosa sulla mia! (Mito 1.6 120 cv del 2014)
 
Ciao a tutti,

Da due giorni ho problemi ad accendere la mia Mito.
Ho acquistato l’auto a Novembre è del 2013 benzina e con 50.000 km....
Fino a ieri tutto bene...
Poi adesso, sopratutto quando sta ferma, inserisco la chiave giro e il motorino gira ma la macchina non si accende per niente...
Poi se rigiro la chiave e rifaccio la sequenza allora parte...
cosa può essere? Magari la batteria?
L’unica differenza che c’è stata in questo periodo è che settimana scorsa ho messo l’additivo insieme alla benzina.. ho letto che poteva essere anche la qualità della benzina, ma io la faccio sempre allo stesso benzinaio....
Aiutatemi [emoji24][emoji24]
Ciao! Sono nuovo, alla fine hai risolto? Che cos'era? Mi succede la stessa cosa sulla mia mito 1.6 , prima lo faceva ogni tanto adesso lo fa sempre più spesso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuro è il blocchetto sullo sterzo , va sostituito.