accensione spia lampeggiante far cambiare olio

Emanuele 2002

Alfista principiante
14 Novembre 2024
58
12
20
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6jtdm 88kw 120cv 2019
buongiorno a tutti mi si è accesa dopo 7mila km dal tagliando la spia far cambiare olio motore. premetto che non ho saltato neanche una rigenerazione e uso diesel +. Cosa potrebbe essere? devo preoccuparmi? metto la foto dell'astina dell'olio..

Allegati

• Immagine WhatsApp 2025-04-25 ore 08.11.10_8bdb3de6.jpg
    Immagine WhatsApp 2025-04-25 ore 08.11.10_8bdb3de6.jpg
    550.7 KB · Visualizzazioni: 63
All’ultimo tagliando la servisca è stata resettata?

Considerando che le diesel avevano tagliando a 35.000 km, credo che all ultimo tagliando non sia stato azzerato il degrado olio. Quando si cambio olio ce da resettare diversi parametri non solo il service

- Informazione Pubblicitaria -
Con alfa obd sono 5 voci da resettare-adattare
"AlfaObd:Motore(sufficiente elm327 Bluetooth)/sostituzione olio.
:Quadro strumenti (solo con adattatore 3giallo e elm327 usb)/ultime 4 voci."

• Like
Reactions: VURT
buongiorno a tutti mi si è accesa dopo 7mila km dal tagliando la spia far cambiare olio motore. premetto che non ho saltato neanche una rigenerazione e uso diesel +. Cosa potrebbe essere? devo preoccuparmi? metto la foto dell'astina dell'olio..
Cambialo di nuovo. 7000km sono più che abbastanza. E procedi alla rimozione del minchiarticolato che è solamente fonte di problemi.

Attenzione alle rimozioni...oggi le pene sono certe e severe.....cambiata la musica....

è probabile non ti abbiano resettato il degrado dell'olio dopo la sua ultima sostituzione.
I chilometri sono troppo pochi anche per un fap che rigenera spesso e, anche se non avessi mai portato a buon fine ogni rigenerazione, credo avresti dovuto avere altri problemi, come motore in recovery e non quell'errore lì.
Sulla rimozione del DPF sarei in parte a favore ma, do assolutamente ragione a gigetto2, i rischi sono troppo alti: se ti va male rischi un'ammenda per danni ambientali, poi stai davvero a cavallo....

X