accensione spia lampeggiante far cambiare olio

Perché? non controlla nessuno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Con ste nuove generazioni di Agiuenti Smith? Adesso sono esperti in monopattini, sushi e assorbenti! di motori non ci capiscono una mazza. Oltre al fatto che su strada più che patente, libretto, revisione e assicurazione non guardano. Per arrivare a tanto ti devono sentire arrivare da lontano con la macchina tuning tamarra. È sempre la solita regola dell'abito che fa il monaco.
 
temo che il problema vero non sia esattamente la loro dubbia competenza quanto le campagne statali. se lo stato in futuro volesse fare una campagna sanatoria ci metterebbe molto poco a mandare circolari in tutta italia, in cui si chiede ad ogni distretto delle forze dell'ordine di controllare se è presente il DPF/FAP o, meglio ancora, inviare una semplice sonda che controlla a 360° i fumi di scarico. Il fatto che attualmente non si faccia in revisione non è per mancanza di tecnologia ma perché, evidentemente, per ora, non è una cosa prioritaria.
In virtù di ciò, ma questo lo prendo con le pinze (ma neanche troppo) sono già un paio di anni (e quest'anno è mi è stato ribadito anche da persone che hanno amici che bazzicano internamente a queste cose) che, girano voci sull'evoluzione appunto di questi controlli in revisione. Infatti, nel video, vengono specificati termini come "per ora" e "ad oggi", non a caso.

A parte ciò, comunque, volendo anche ignorare tutto questo discorso c'è un altro problema anche più realistico e tanto altro rischioso, ed è il fattore assicurazione.
In caso di sinistro e nel caso si avesse ragione, si potrebbe passare tranquillamente dalla parte del torto se si evince che, sulla propria autovettura, sia stata apportata una qualsiasi modifica che ne comprometta l'omologazione e che violi quindi il codice della strada. In una di queste rientra per l'appunto la rimozione/modifica del filtro antiparticolato e/o dell'egr.
Un esempio: Pippo fa un frontale con un'altra auto, quell'auto aveva i fari al led/xenon aftermarket e non omologati sul libretto, Pippo contesta il tamponamento essendo stato accecato da questa luce, specie se pioveva pure. Lui, che sarebbe nel torto, passa nella ragione, poiché l'altra auto circolava con un'autovettura che A PRESCINDERE non poteva circolare su strada.
Cosi con il filtro. Lo so che non c'entra niente ma dal momento in cui si va a togliere un pezzo dalla propria auto, compromettendone quindi l'origine di omologazione e quindi, non aggiornando il libretto che riporta la modifica, la propria auto non è piu omologata alla circolazione su strada. Cioè, quell'auto, non può piu circolare ed in caso di sinistro si ha torto a prescindere. Per di piu, risulta anche reato PENALE (lo ricordo, non amministrativo), per inquinamento ambientale e, in caso di incidente ed in caso di controlli, passate dalla ragione al torto, ma questo è il minimo dei problemi. Il problema è che vi beccate un'ammenda.

Poi, potrò anche essere catastrofico per qualcuno ma... vi faccio la domanda: Il gioco vale ancora la candela? Personalmente, faccio prima a non acquistare auto a gasolio e, se gia ne avessi una o la venderei o tirerei ancora avanti finché posso, magari facendo fare una pulizia semestrale o annuale dal meccanico con macchine apposite. Dopodiché, permuta/vendita/rottamazione e si acquista altro.
 
Dovrebbero fermare tutti quanti. Oltre l'80% del parco auto circolante non è in regola secondo le supercazzole di sistema.
 
Dovrebbero... potrebbero... al momento è ancora tutto a tarallucci e vino in alcune aree del paese, per quanto tempo sarà ancora così nessuno lo sa, è questo il punto.
Ah, e non sto neanche considerando che in alcuni posti neanche si può circolare con un'auto diesel che non sia almeno euro 6 e solo in alcune ore della giornata.
Evidentemente lo stato, attualmente ha altre cose a cui pensare ma, se dovesse battere cassa ci metterebbe ben poco ad inventarsi come fare.
I velox che spuntano come funghi sono un chiaro esempio, figuriamoci se si farebbe problemi a sbiellare ogni auto diesel...
Poi ti ripeto: Faccio corna e bicorna... in caso di sinistro dove avrei torto o ragione, nessuno mi vieterebbe di metterci un legale e chiedere: Ma siamo sicuri che quell'auto fosse a norma? E se non lo fosse? E mando un perito a fare una verifica.
Con i soldi tutto puoi fare.

Ragazzi... mi dispiace dirlo, davvero, ma il diesel è finito (almeno per ora).
 
Il diesel era già finito già da prima a causa delle supercazzole finte ecologiste. Per il discorso normative e minchiate varie in Italia trovano terreno fertile grazie a milioni di pecoroni analfabeti.
 
io non so dove vivi te, ma posso garantirti che dove vivo io, mi è gia capitato ad un posto di blocco (e non solo a me) di farmi aprire il cofano per controllare la presenza del DPF.
Quindi certi appellativi magari tienili per te, augurandoti che tutto ti vada sempre bene 👍
 
A me possono solamente fare dei gran chinotti, sono al di sopra delle loro supercazzole. Vi state a preoccupare del nulla assoluto quando non avete minimamente idea di cosa fanno realmente.




1000034585.jpg
1000034587.jpg
1000034586.jpg
 
X