Accensione spia motore per mancata alimentazione gpl

Alessio falzone

Nuovo Alfista
9 Marzo 2023
7
0
2
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Buonasera, nel pomeriggio mi si è accesa la spia motore alla mia alfa mito.
non mi entra in gpl o meglio, mi entra e dopo pochissimo torna a benzina nonostante il selettore rimanga in gpl.
Domani la porto a fare la diagnostica ma qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Perche non riesco a stare tranquillo haha
Grazie
 
Forse il polmone del GPL.
 
La bombola del gpl va cambiata a giugno poiche son passati 10 anni, potrebbe essere il problema una bombola vecchia?
Grazie per la risposta rapidissima
 
Gli anni della bombola non sono minimamente colpevoli del tuo problema.
 
Con la diagnosi è più facile trovare il problema. Può essere qualche elettrovalvola, oppure la centralina di gestione. Purtroppo l elettronica è soggetta a qualche inconveniente.
 
I filtri del gpl Come sono messi c’è un filtro sulla valvola che nessuno cambia mai se si tappa non arriva gpl al polmone e di conseguenza auto non gira a gpl..
 
Riduttore da sostituire ipotizzo..
Ho la valvola non fa più il suo lavoro o non lascia passare il liquido del radiatore per riscaldare il riduttore che si congela per il passaggio del GAS da liquido allo stato gassoso.

Il motivo per il cui in un primo momento va a GAS e subito dopo passa a benzina, ma potrebbe esser benissimo altro o il filtro GPL..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, vi aggiorno
La diagnostica ha dato:
Cilindri 1 e 4 mancata accensione
Mancato carburante
Temperature elevate
(Qualcosa del genere non ricordo precisamente i tecnicismi)
Qualcuno mi da un feedback?
Possibile che riguardi solo l alimentazione a gpl?