Accensione spia motore per problema al sensore nox

Fami

Alfista principiante
5 Marzo 2023
6
1
14
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Si è accesa la spia motore sulla Stelvio 190 cv, dalla diagnosi risulta un problema al sensore nox. A quanto pare per la sostituzione non esiste ancora il software per la configurazione, da stellantis non si hanno notizie circa il rilascio di tale software. Intanto l'auto è ferma a tempo indeterminato. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
 
Cambia officina sarebbe prima cosa da fare per capire se sei incappato in gente nn competente. L auto è in garanzia? La officina è ufficiale?
 
La mancanza del software è stata comunicata dal centro Fiat al quale si appoggia l'officina a cui mi sono rivolto che è un autorizzato Fiat
 
Fiat e basta? Io Andreina un officina alfa romeo.....non sono la stessa cosa. Soprattutto da quando producono Giulia e stelvio le officine si sono molto differenziate. Fino a Giulietta potevi andare anche in fiat. Molto.era in comune con bravo e derivate
 
Non c’entra officina il problema è noto e c’è un post che spiega tt o vari problemi avuti da moltissimi.. il problema in se è adblu.. che è una rogna come i primi dpf sulle euro 4 che alla fine il 90% era costretto a eliminare per i mille problemi e sempre in officina.. adblu e uguale il sistema ha molte problematiche e su qualsiasi auto e marca da problemi.. difficilmente non da problemi e con aumentare dei km i problemi aumentano poi si sostituisce vari pezzi per poi stancarsi di spendere soldi e non risolvere nulla e alla fine eliminare adblu.. se sei fuori garanzia meglio che lo elimini ti togli il problema alla radice e risparmi molti soldi e viaggi in officina e risparmi pure su tanica adblu..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non c’entra officina il problema è noto e c’è un post che spiega tt o vari problemi avuti da moltissimi.. il problema in se è adblu.. che è una rogna come i primi dpf sulle euro 4 che alla fine il 90% era costretto a eliminare per i mille problemi e sempre in officina.. adblu e uguale il sistema ha molte problematiche e su qualsiasi auto e marca da problemi.. difficilmente non da problemi e con aumentare dei km i problemi aumentano poi si sostituisce vari pezzi per poi stancarsi di spendere soldi e non risolvere nulla e alla fine eliminare adblu.. se sei fuori garanzia meglio che lo elimini ti togli il problema alla radice e risparmi molti soldi e viaggi in officina e risparmi pure su tanica adblu..
Io ho adblue e sono quasi a 100000km e mai un problema dai nn facciamo di ogni novità una catastrofe. Diciamo invece che bisogna avere accortezze......tenere sempre pieno il serbatoio ad esempio è vitale per il sistema ma vale anche per il serbatoio gasolio chi fa sempre pieno e nn aspetta di finirlo prima di rifarlo ha sempre meno problemi
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Aspetta un altro po di km e poi ne riparliamo.. spessissimo tra 150/200 mila km il sistema collassa e da vari problemi.. ovviamente in fca pochissimi hanno raggiunto km da avere problemi ma altre case che lo hanno da molto più tempo i problemi ne hanno molti.. anche perché che a te ti vada bene meglio ma nella media da abbastanza problemi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno, qualcuno ha avuto ancora problemi con la spia motore accesa dopo la sostituzione del famoso sensore pm10?
 
Te lo saprò dire quando mi sostituiranno il sensore. Purtroppo ad oggi ho la Stelvio ferma da due mesi e non si vede ancora la soluzione. È vergognoso che quello che si autoincensa come gruppo blasonato non riesca a risolvere i problemi dei propri clienti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l’ho sostituito un mese fa e ad oggi sono ancora nella stessa situazione! Senza parole….