TUTTI I MOTORI Accensione spie abs,vdc...

Buonasera a tutti... stasera anche a me è successa la stessa cosa... tutta l'elettronica relativa ai freni è andata... ABS, HILL HOLDER, CONTROLLO STABILITÀ, DNA... ho provato a staccare e riattaccare la battetia ma l'errore persiste... qualcuno di voi ha risolto il problema? Io credo il mio problema sia dovuto ad una pozzanghera... credo... mi fate sapere?
 
Poi avete risolto?? Che anche a me sono uscite le stesse spie
 
Batteria alla frutta ragazzi.... Se non volete rimanere a piedi cambiatela al più presto. Si tratta di semplici sbalzi di tensione sulla centralina che come contromisura disattiva tutta l'elettronica non necessaria alla marcia, se spegni e riaccendi infatti tutto torna magicamente attivo.
Me l'ha fatto la 147, la 159 e anche la mia attuale Punto.... Quando capita, cambio batteria e sono a posto.
 
Ciao ragazzi,ho avuto un problema sulla mia Giulietta,ad un certo punto mentre guidavo mi si sono accese 2 spie,una dell'ABS,quella del VDC e mi segnalava altri problemi di elettronica,praticamente tutti i dispositivi elettronici si sono disattivati. A qualcuno è già successo o sa di cosa si tratta?
ciao ho anche io lo stesso problema sulla mia giulietta, ho sostituito la batteria mettendo quella della casa madre 1 anno e mezzo fa. cmq mi si è accesa dapprima la spia della batteria e poi successivamente tutte le spie venendo meno tutte le fuzioni, la macchina non si è spenta, il servosterzo è divetnato duro, per fortuna ero vicino casa e con fatica sono arrivata a casa. poi ho spento la macchina ed ho provato a riaccenderla ma non si è riaccesa. la mattina successiva ho provato a riaccendrla e si è accesa come sempre, solo che hanno continuato ad andare in tilt tutte le spie ed il servosterzo. può dipendere dall'alternatore o non centra niente visto che la macchina si è riaccesa?
 
Salve ragazzi,
Anche a me si accende la spia del vdc ma solo quando piove. Portandola in Alfa mi hanno detto che vorrebbero provare a fare un aggiornamento all'abs ma dato che la macchina è del 2010 l'aggiornamento potrebbe anche mandare in tilt la centralina abs (circa mille euro) il che poi dovrebbe essere sostituita. Qualcuno ha risolto?
 
Quando ci sono problemi "elettronici " la prima cosa da fare (anche con gli elettrodomestici...) è di staccare l'alimentazione elettrica (si disconnette il terzo cavo della batteria , quello dello start e stop e si aspetta circa un minuto prima di riconnetterlo ) si dovrebbe azzerare tutto (reset , come su un normale PC ) , poi se i problemi ci sono ancora anche dopo aver sostituito la batteria (ne occorre una nuova e di potenza adeguata almeno ogni 4-5 anni ), allora si "cerca" altrove, ma solo dopo aver fatto la prova sopra descritta.
 
  • Like
Reactions: zagros e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando ci sono problemi "elettronici " la prima cosa da fare (anche con gli elettrodomestici...) è di staccare l'alimentazione elettrica (si disconnette il terzo cavo della batteria , quello dello start e stop e si aspetta circa un minuto prima di riconnetterlo ) si dovrebbe azzerare tutto (reset , come su un normale PC ) , poi se i problemi ci sono ancora anche dopo aver sostituito la batteria (ne occorre una nuova e di potenza adeguata almeno ogni 4-5 anni ), allora si "cerca" altrove, ma solo dopo aver fatto la prova sopra descritta.
Già provato e riprovato, anche dopo aver cambiato batteria con una che consiglia la casa lo continuava a fare. In alfa mi dicono che potrebbe essere la centralina abs
 
  • Like
Reactions: bigbilly95