Accensione spie Giulia

Andreatiberi

Nuovo Alfista
8 Luglio 2020
13
1
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, piacere Andrea
Ho acquistato tre settimane fa una Giulia 180cv at8 del 2017
Mi è capitato già 3/4 volte che mi si accendono quasi tutte le spie
-far controllare freno stazionamento, cambio.
-AST non disponibile, blocco carburante non disponibile, hill holder non disponibile ecc
Ho portato l’auto in officina e mi ha controllato la centralina principale pensando ci fosse un po’ di umidità ma niente era perfetta.
Mi hanno detto che devo fare gli aggiornamenti alle centraline.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Si risolve con gli aggiornamenti delle centraline?
Grazie mille ragazzi in anticipo
 
Sulla mia qualche problema simile risolto la tagliando : quindi non solo sapevano del problema ma anche come intervenire. Aggiornamento di tutte centraline
 
Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, piacere Andrea
Ho acquistato tre settimane fa una Giulia 180cv at8 del 2017
Mi è capitato già 3/4 volte che mi si accendono quasi tutte le spie
-far controllare freno stazionamento, cambio.
-AST non disponibile, blocco carburante non disponibile, hill holder non disponibile ecc
Ho portato l’auto in officina e mi ha controllato la centralina principale pensando ci fosse un po’ di umidità ma niente era perfetta.
Mi hanno detto che devo fare gli aggiornamenti alle centraline.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Si risolve con gli aggiornamenti delle centraline?
Grazie mille ragazzi in anticipo

benvenuto. Potrebbe dipendere anche dalla batteria che causa cali di tensione con la conseguenza accensione delle spie. Ti consiglio di farla controllare ed eventualmente sostituire
 
  • Like
Reactions: None
benvenuto. Potrebbe dipendere anche dalla batteria che causa cali di tensione con la conseguenza accensione delle spie. Ti consiglio di farla controllare ed eventualmente sostituire
Può darsi anche perché due volte mi è successo quando avevo il selettore in D e la stavo tirando, quindi può darsi che sia venuta a mancare un po’ di elettricità dovuta all’uso un po’ al limite.
Un’altra volta mi è successo mentre per sbaglio ero in marcia e ho messo in N urtando il cambio.
In questa settimana sono andato a fargli fare due diagnostiche da due officine diverse e mi hanno solo detto che ci sono da fare gli aggiornamenti.
Spero che si risolva solo con quello
Non so bene a cosa servino gli aggiornamenti, voi lo sapete?
 
Può darsi anche perché due volte mi è successo quando avevo il selettore in D e la stavo tirando, quindi può darsi che sia venuta a mancare un po’ di elettricità dovuta all’uso un po’ al limite.
Un’altra volta mi è successo mentre per sbaglio ero in marcia e ho messo in N urtando il cambio.
In questa settimana sono andato a fargli fare due diagnostiche da due officine diverse e mi hanno solo detto che ci sono da fare gli aggiornamenti.
Spero che si risolva solo con quello
Non so bene a cosa servino gli aggiornamenti, voi lo sapete?

se hanno visto gli aggiornamenti da fare, perché non li hanno fatti?
 
se hanno visto gli aggiornamenti da fare, perché non li hanno fatti?
Perché non avevo disponibilità di lasciare la macchina li per quelle 2/3 ore per fare gli aggiornamenti, dato che la uso per lavoro.
Ad agosto che sono in ferie la lascerò una giornata lì per farli fare e mi farò controllare anche la batteria, sperando che si risolva con gli aggiornamenti.
Su altri post ho letto che alcuni avevano dei problemi simili, ed erano derivati da dei connettori sul tunnel dal cambio, o sotto il sedile.
 
Sulla mia qualche problema simile risolto la tagliando : quindi non solo sapevano del problema ma anche come intervenire. Aggiornamento di tutte centraline
Come hai risolto tu? Facendo fare gli aggiornamenti e basta?
 
Come hai risolto tu? Facendo fare gli aggiornamenti e basta?
Ho riferito il problema al capoofficina in occasione del tagliando e lui ha risposto : “ah ok” verifichiamo gli aggiornamenti e come per magia nessuna segnalazione di malfunzionamento .
 
Benvenuto nel club!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto