Accensione spie

GABRIELE1971

Alfista principiante
23 Marzo 2024
67
32
19
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Buon giorno stamattina mia moglie accende la macchina ed esce L albero di Natale
Può essere la batteria
Se si posso cambiarla da solo
Dopo escono errori da azzerare con il tester
Grazie

Allegati

• 98fe0eae-5669-418e-aa25-22d9d4c0e6cd.mov
    3.7 MB
É sicuramente la batteria. Quanti anni ha?
Puoi cambiarla da solo. Al riattacco aspetta 15/20 minuti prima di accendere il quadro e avviare il motore per girare tutto il volante a dx e tutto a sx così da spegnere le spie.
Pulisci bene poli e morsetti

La batteria ha circa 2 anni e mezzo
E una varta .. la macchina però nn viene usata spesso
Allora sostituiscila e munisciti di un caricabatterie/mantwnitore lento, 5/6 A. Così ogni tanto la tieni in carica ed eviti problemi e sostituzioni precoci.
Se hai la 80A ti consiglio la Yuasa 85A EFB

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
É sicuramente la batteria. Quanti anni ha?
Puoi cambiarla da solo. Al riattacco aspetta 15/20 minuti prima di accendere il quadro e avviare il motore per girare tutto il volante a dx e tutto a sx così da spegnere le spie.
Pulisci bene poli e morsetti
Una volta che ho aspettato 15/20 min
Appena clicco il tasto compariranno sicuramente gli errori , il volante tutto a dx e tutto a sx lo devo girare con motore acceso oppure spento solo con il quadro acceso ,
Mia moglie voleva spostare la macchina e diceva che il volante durissimo da muovere
Grazie

Dovrebbe essere questa
C’è scritto per Stelvio 2.2 anno 2019 diesel

Allegati

• IMG_4805.webp
    IMG_4805.webp
    128 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_4806.webp
    IMG_4806.webp
    69.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Una volta che ho aspettato 15/20 min
Appena clicco il tasto compariranno sicuramente gli errori , il volante tutto a dx e tutto a sx lo devo girare con motore acceso oppure spento solo con il quadro acceso ,
Mia moglie voleva spostare la macchina e diceva che il volante durissimo da muovere
Grazie
Motore rigorosamente acceso.