Accessori stampati in 3D per Alfa Romeo Giulia

Per montarlo va tolta la cornice originale?
 
Esatto, ho preferito disegnarlo totalmente come sostituzione: niente pezzi incastrati sulla copertura originale a far spessore o altro, semplicemente un pezzo compatibile con le modifiche che interessano
Così si smonta il pezzo originale (una cavolata: dalla parte alta, con un cacciavite a taglio ed una leggera forza, si spinge facendo leva sul basso sia su una linguetta sia sull'altra e poi si toglie senza problemi), si mette da parte per averlo sempre lì (non si sa mai), e si monta il sostituto
 
Non c'è il rischio che la copertura sostituta tenga meno di quella originale e che quindi si infiltri acqua ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
RADARFINALE.PNG

Ed ecco anche i ganci...
Non c'è il rischio che la copertura sostituta tenga meno di quella originale e che quindi si infiltri acqua ?
La copertura originale non è a tenuta stagna, e quella sostitutiva è a misura identica di quella originale, con le stesse forme (nel limite dell'umano)
 
Quindi la copertura sostitutiva che vantaggi porta?
Quello per la quale si parla da quando si è iniziato il topic con la cover del radar che si trova online attualmente, ma che per la giulia 2018 non va bene (non so sulle altre)
Al posto dell'incavo nel frontale, c'è una superficie piana per far scivolare via l'acqua ed evitare i problemi di cui si è parlato
Smontando la copertura il radar non mi è parso comunque chissà quanto pulito, quindi eventualmente è da valutare un'integrazione della cover con una guarnizione perimetrale che è facilmente implementabile
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quello per la quale si parla da quando si è iniziato il topic con la cover del radar che si trova online attualmente, ma che per la giulia 2018 non va bene (non so sulle altre)
Al posto dell'incavo nel frontale, c'è una superficie piana per far scivolare via l'acqua ed evitare i problemi di cui si è parlato
Smontando la copertura il radar non mi è parso comunque chissà quanto pulito, quindi eventualmente è da valutare un'integrazione della cover con una guarnizione perimetrale che è facilmente implementabile
Ora ho capito meglio. Avevo inteso che la maggiore resistenza all'acqua derivasse sopratutto dal fatto di montare 2 coperture (l'originale e quella aggiunta), non tanto dalla diversa forma.
 
RADARGUARNIZ.PNG


Ecco qua eventualmente anche una variante con il solco per inserire una guarnizione (banalmente un filamento di silicone fatto al momento)


Rinnovo disponibilità a stampare e preparare i pezzi per chi è interessato
 
  • Like
Reactions: ciomauro
RADARALETTA.PNG

Ancora più a prova di acqua, con un'aletta a paratoia sulla parte superiore, dove ci sono i ganci ed ho visto che resta un piccolo gap per via delle tolleranze (giustamente previste, altrimenti col cavolo che si incastra)
 
  • Like
Reactions: ciomauro
- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti per il lavoro fatto. È sicuramente interessante. Nel mio caso, dato che non ho infiltrazioni d'acqua o malfunzionamenti del radar, sinceramente sono restio a metterci mano.
 
X