acqua motore lavora a 70 gradi...termostato partito???

scusate però io chiedo ai meccanici che è il loro mestiere se vado li pretendendo di saper più di loro faccio a mebno di andarci,quello è ciò che mi hanno detto e quindi la valvola è ok.
un mio collega che ha la ford focus con i freddi di due settimane fa neanche dopo 30km gli arrivava la temp a 90° io gli ho detto probabilmente ti è andata la valvola;è andato in ford e sicuramente non perderebbero occasione di spillarti soldi gli hanno detto sono sensibili al freddo è tutto ok e in questi giorni gli ritorna a 90° cioè nojn tutte le auto sono uguali.
 
io confermo quello ke ho detto e cioè ke anche con le basse temperature la macchina deve raggiungere i 90°!è chiaro che le temperature rigide fanno si che la temperatura salga molto lentamente, ma fidatevi, la temperatura deve salire per forza, non immaginate quanto calore si sprigiona con l'attrito pistone-cilindro, non è certo un venticello (anche di -9) che non fa riscaldare la macchina. preciso: non dico che il termostato è da buttare, dico solo che il termostato non fa lavorare bene la macchina xke è un pò difettato!io da tre mesi giro con la macchina a temperatura fissa a 70 gradi, ma secondo il mio parere ( di novellino) non è ancora arrivato il momento di sostituirlo!
 
per me sono menate inutile e però vero che anche col freddo deve salire a temperatura ci mette magari un pelino di più però se il mio collega va in ford e gli dicono cosi che deve fare???cioè alla fine se nonn lo sanno loro che fanno pure i corsi d aggiornamento...la mia sta poco dopo i 70° e per me va bene.
 
certamente non farai grippare il motore oggi o domani, ma sicuramente il motore sta lavorando male a quella temperatura...
 
non immaginate quanto calore si sprigiona con l'attrito pistone-cilindro,
Si un pò di calore si sprigiona anche qui e in tutte le parti in movimento ma la maggiore produzione è dovuta alla combustione...

Se i tecnici Ford hanno decretato che il termostato funziona bene, non vedo perchè contradirli... :cool:

Magari quelli Alfa, manuali d'officina compresi non sono dello stesso parere.... verba volant, scripta manet! :)



:lol2:
 
uno del gruppo fiat mi ha detto che è tutto ok....anche perchè gli strumenti non sono precisi mi ha detto...che devo fare..più di cosi...intanto domani vedo con fes cosa mi legge la centralina.

infatti anche perchè la ford al mio collega gli ******* sempre bene dei soldi...quindi non si sarebbero sotratti e ora che non fàfreddissimo gli va in temperatura mah..

io chiedo a chi ha la giugiaro che gli segna la temp per capire.
 
la macchina va benissimo la valvola è perfetta .......... riparliamone quando la situazione peggiora o comunque tra un paio di mesi quando la temperatura continuerà a non salire a 90° nonostante la primavera ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi ho provato con fes ma facendo diagnosi e accelerate la temp è salita lo strumento era poco sotto i 90° fes segnava 95,8° quindi il mio strumento ha uno scarto di 6 gradi

ps:se leggi bene ho detto che l ho cambiata a maggio e pure quest estate segnava poco sopra i 70° però ho visto ora che resta indietro di 6° gradi rispetto alla ecu.