Acquisito 1a Giulia 2017 2200 180cv

Ho trovato 2 Giulia 2200 180cv usate sul sito del gruppo Bossoni. Hanno stesso allestimento (super), anno 2018, una ha 27000 km e l'altra 32500. Prezzo uguale di 23400. Mi sembra che sia un concessionario ufficiale quindi i km saranno veritieri ?
Visto che nomini Bossoni magari sei della mia zona, ti racconto della mia.
Io l'ho presa usata da Baccanelli (Romano di Lombardia, BG) , il venditore mi è sembrata una persona onesta. In officina mi hanno trattato bene cambiando il vetro (display?) infotainment (scoperto dopo qui che è un difetto più che comune) e montandomi il gancio borse nel baule (ho pagato solo il pezzo, pure scontato di un paio d'euro dal listino).

Ed ora le note negative: L'auto tendeva un po' a destra, per loro tutto ok colpa dello sterzo elettrico (?).
Porto la Giulia da Cammi Gomme a Piacenza, gli spiego che a 130+ l'auto vibra e cmq tende a destra.
Diagnosi: gomme inadatte (Controlla bene le gomme, chiedile nuove se non sono adatte alla giulia, avevo su gomme da suv per semi sterrato...) e posteriore sinistra divergente di 6mm, si scopre che l'auto è incidentata. Me la sistemano cmq in 45 minuti di lavoro.

Direi bene ma non benissimo.

Da chiunque vai diglielo chiaro e tondo, niente di incidentato...
 
Ed ora le note negative: L'auto tendeva un po' a destra, per loro tutto ok colpa dello sterzo elettrico (?).
Porto la Giulia da Cammi Gomme a Piacenza, gli spiego che a 130+ l'auto vibra e cmq tende a destra.
Diagnosi: gomme inadatte (Controlla bene le gomme, chiedile nuove se non sono adatte alla giulia, avevo su gomme da suv per semi sterrato...) e posteriore sinistra divergente di 6mm, si scopre che l'auto è incidentata.
Ecco un'altra testimonianza.

Consiglio vivamente la visione di questa trasmissione:

 
Ma la mia domanda é.. i concessionari sanno che le auto sono incidentate o che hanno più chilometri di quelli segnati ?
 
Ultima modifica:
Ma la mia domanda é.. i concessionari sanno che le auto sono incidentate o che hanno più chilometri di quelli segnati ?
Ovviamente e molto probabile che lo sanno ma e molto più comodo stare zitti e fare finta di niente che rimettere molti migliaia di euro…
 
  • Like
Reactions: St_Bale e SkyNut
Ho trovato questa che non sembra male, i km sembrano in linea con l'anno..nell'annuncio c'è scritto no noleggio e veicolo con ex uni-proprietario fca


Chilometraggio: 42.000 km
Anno: 06/2018
Prezzo: € 23.800,-
 
LoL, la mia è un Ottobre 2017, 2 proprietari e 2950km (no, non mi sono dimenticato di uno zero). Va beh... Primo proprietario FCA che se l'era intestata e io l'ho presa a km0 a Ottobre 2020 ;) Ma è la turbo benzina.
 
Vai da un ufficiale alfa , meglio se lo conosci o hai amicizie dentro .
Chiedi delle mirafiori outlet , sono auto che non provengono da alcun noleggio , intestate fca.
Io sono riuscito a vedere praticamente tutto , il foglio di consegna con tutti i difetti segnati , tipo graffi ammaccature condizioni pneumatici condizioni motore e batteria eventuali tagliando fatto e tramite la targa risali ad interventi eventualmente fatti tramite il loro stesso portale .
Io sono riuscito anche a vedere chi l’ha tenuta per tutto il tempo 😉.
Ti danno un anno di garanzia ufficiale (mopar) a loro spese , ti fanno il tagliando a carico loro prima di consegnarla (olio e filtri )
e se la prendi entro il terzo anno di immatricolazione con una spesa di circa 500 euro estendi la garanzia ufficiale per un altro anno .
Insomma io ho avuto dettagli accurati , non so se per via dell’amicizia che ho lì dentro , ma alla fine mi hanno dato una carpetta alta due centimetri di certificazione ....beh alla fine stanchi nonostante l’amicizia mi hanno detto “ora vattene a culofannnnn” 😁
 
  • Like
Reactions: St_Bale
Dimenticavo , se è una vera mirafiori outlet te ne accorgi perché dalla vendita dell’auto alla consegna passano circa 10 giorni (a me in periodo COVID 15) perché il concessionario non ha il libretto, l’auto non è sua ma di fca .....quindi calcola il tempo dello sblocco della pratica è il tempo di arrivo dei certificati .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vai da un ufficiale alfa , meglio se lo conosci o hai amicizie dentro .
Chiedi delle mirafiori outlet , sono auto che non provengono da alcun noleggio , intestate fca.
Io sono riuscito a vedere praticamente tutto , il foglio di consegna con tutti i difetti segnati , tipo graffi ammaccature condizioni pneumatici condizioni motore e batteria eventuali tagliando fatto e tramite la targa risali ad interventi eventualmente fatti tramite il loro stesso portale .
Io sono riuscito anche a vedere chi l’ha tenuta per tutto il tempo 😉.
Ti danno un anno di garanzia ufficiale (mopar) a loro spese , ti fanno il tagliando a carico loro prima di consegnarla (olio e filtri )
e se la prendi entro il terzo anno di immatricolazione con una spesa di circa 500 euro estendi la garanzia ufficiale per un altro anno .
Insomma io ho avuto dettagli accurati , non so se per via dell’amicizia che ho lì dentro , ma alla fine mi hanno dato una carpetta alta due centimetri di certificazione ....beh alla fine stanchi nonostante l’amicizia mi hanno detto “ora vattene a culofannnnn” 😁
e tu che hai le "amicizie dentro" dai la targa a Kormrider se hai corajo che ce famo du risate!
 
  • Like
Reactions: Yarway