SkyNut
Alfista principiante
- 28 Ottobre 2020
- 21
- 11
- 14
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 180cv AT8
- Altre Auto
- la Grande Punto blu!
Visto che nomini Bossoni magari sei della mia zona, ti racconto della mia.Ho trovato 2 Giulia 2200 180cv usate sul sito del gruppo Bossoni. Hanno stesso allestimento (super), anno 2018, una ha 27000 km e l'altra 32500. Prezzo uguale di 23400. Mi sembra che sia un concessionario ufficiale quindi i km saranno veritieri ?
Io l'ho presa usata da Baccanelli (Romano di Lombardia, BG) , il venditore mi è sembrata una persona onesta. In officina mi hanno trattato bene cambiando il vetro (display?) infotainment (scoperto dopo qui che è un difetto più che comune) e montandomi il gancio borse nel baule (ho pagato solo il pezzo, pure scontato di un paio d'euro dal listino).
Ed ora le note negative: L'auto tendeva un po' a destra, per loro tutto ok colpa dello sterzo elettrico (?).
Porto la Giulia da Cammi Gomme a Piacenza, gli spiego che a 130+ l'auto vibra e cmq tende a destra.
Diagnosi: gomme inadatte (Controlla bene le gomme, chiedile nuove se non sono adatte alla giulia, avevo su gomme da suv per semi sterrato...) e posteriore sinistra divergente di 6mm, si scopre che l'auto è incidentata. Me la sistemano cmq in 45 minuti di lavoro.
Direi bene ma non benissimo.
Da chiunque vai diglielo chiaro e tondo, niente di incidentato...