Acquiso Alfasud Ti

sono andato su quattroruote e ho visto che posso prendere anche un arna 1.2 :Vomito::
so che mi odierete dopo che ho detto questo : ARNA, E SEI SUBITO ALFISTA !!!
 
ho qui una lista di tutte le Alfa che grazie alla nuova legge posso aquistare, scegliete voi la migliore, esteticamente e meccanicamente:
Giulietta 2.0 TD - Arna 1.2 63-68cv - Alfetta 2.0 TD - Alfetta 2.4 TD - tutte le Alfasud ( berlina,Ti, giardinetta )con motore dal 1.2 al 1.3 da 71 cv - Alfa 6 2.5 TD - 75 2.0 TD - 33 1.8 TD e 155 1.9 TD .... :fragend008: :fragend008: :fragend008:
 
l'arna è talmente brutta che ormai è diventata la mia protetta e coccolata

vi giuro che me la comprerei un arna per me ha un futuro come valore storico...
"la piu brutta alfa romeo mai prodotta!"


è veramente unica no?


e poi cmq motore e prestazioni :smiley_004: mica va tanto male eh!
 
ah è unica di sicuro, mio padre è andato a Napoli e ha detto di aver visto un Arna dicon un colore grigioverdastro tenuta benissimo
 
ne ho fotografata una ache io a Ferrara....
verde met....

se trovo le foto le posto!!!

sono comunque tutte vennure abbastanza introvabili....
la 33 ultima serie è euro 2, io ne ho una! .:blink:.

non saprei che consigliarti, le vetture da te elencate sono difficili da reperire e soprattutto in buono stato conservativo!

GNA!
 
mitichealfa89 ha detto:
ho qui una lista di tutte le Alfa che grazie alla nuova legge posso aquistare, scegliete voi la migliore, esteticamente e meccanicamente:
Giulietta 2.0 TD - Arna 1.2 63-68cv - Alfetta 2.0 TD - Alfetta 2.4 TD - tutte le Alfasud ( berlina,Ti, giardinetta )con motore dal 1.2 al 1.3 da 71 cv - Alfa 6 2.5 TD - 75 2.0 TD - 33 1.8 TD e 155 1.9 TD .... :fragend008: :fragend008: :fragend008:
alfasud 1.3 o al limite un'alfetta :)
 
Re: Alfasud Ti

Sognandoilbusso ha detto:
seconda cosa avendo praticamente il gruppo della transaxle montato davanti, con annessa trazione anteriore

:fragend008:....mai sentito... .: sgrat :. ...come funziona questo transaxle montato nella parte anteriore?? :fragend008:
 
praticamente per ovviare alla mancanza di tempo che HAruska aveva presero di sana pianta il sistema di trasmissione in uso all'alfa nord, e lo trapiantarono all'anteriore.

anche per questo motivo nacque il boxer alfa romeo...

doveva costruire una struttura a panino con motore sopra e sistema di trasmissione sotto serviva un motore basso che permettesse di mantenere il baricentro basso appunto, non come l'audi 80 che adotta lo stesso sistema motore sopra trasmissione sotto ma con un banale 4 in linea normale andando a compromettere il baricentro (e prendendosi la giusta nomea di "barca")

inoltre al tradizionale macpherson associato al differenziale ex transaxle mi pare venisse montata una barra panhard a parallelogramma di watt ma sto controllando non mi tornano i conti su come sia possibile...
 
secondo me l'unica che si salva in quella lista è l'Alfasud...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma, in quanto neopatentato, per quanto tempo dovresti sottostare alla regole delle limitazione di potenza?