Acquiso Alfasud Ti

dovrebbero essere tre anni
 
inoltre c'è il problema che i diesel richiedono molta più manutenzione è quindi trovare tutti i vari filtri ecc... non penso sia possibile, per di più con un diesel così vecchio c'è da spendere uno stipendio solo per il bollo... :mecry:
 
calma non ci fasciamo la testa prima di andare a combattere... cmq stai partendo da auto storiche e di smadonnamenti per trovare i pezzi di ricambio ne avrai tanti...

sei sicuro di sentirti pronto?

non hai considerato la giulietta 1.3 degli anni 80...

http://www.passaparolamotori.it/annuncio-auto/0_0_10892.html


eccotela trovata purtroppo sono rare

i motori perkins e VM sono si indistruttibili ma sono sempre diesel vecchia maniera... quindi con una guida molto poco sportiva...
 
dovrei essere pronto,forse...
comunque alla mitica Giulietta ci ho già pensato, per 3 Kw nn va bene :Indiavolato: :Indiavolato: :Indiavolato:
e poi per i motori diesel sono d'accordo con te, infatti preferisco l'alfasud 1.2, anche se di difficile reperibilità...
 
Ciao!
Io ho preso la patente 4 mesi fa, e vivendo all'estero per fortuna non ho questo problema. Io ti consiglierei in ogni caso il mitico boxer. Sono alle mie prime esperienze di guida e so quello che dico. A guidare una transaxle (che sia la "Giulietta TD" coi suoi 82 cavalli o la "75 3.0 v6 America" con 192) io avrei PAURA. Pensaci un pó: devi partire di scatto da uno stop, il fondo stradale scivoloso per la pioggia, premi un pó troppo l'acceleratore per timore di far spegnere il motore (accade anche inconsciamente di far girare il motore a 3000 giri e passa in questi casi), le ruote posteriori slittano e sei giá finito di traverso. Invece col boxer, essendo a trazione anteriore, questo rischio é praticamente nullo. Comunque condivido pienamente che é una legge molto stupida perché il limite non é poi tanto alto e le macchine moderne ( le piú potenti e non le utilitarie, appunto) hanno dei sistemi elettronici che riducono parecchio il rischio di sbandare.
 
ciao, ho letto su un sito che la giulietta 1.3 ha 84 cv ma non ne aveva 95 qualcuno mi sa dire qualcosa??? :fragend008:
 
Anch'io sapevo che la Giulietta 1.3 avesse 95 cavalli. C'era un 1.3 86 cavalli, ma é il boxer della Sprint e dell' Arna T.I. . Invece il 1.3 (sempre boxer) della 33 prima serie ne ha 79, che salgono a 86 nella seconda e nella terza. Ma secondo me dovresti puntare piú sulla trazione anteriore.
 
Ma una 145 una delle prime versioni 1.3 non è un po' meglio??Cioè mi sembra un po' più rifinita..e più moderna. .:blink:. :)
mi pare che avesse 90cv ciiè 66kw..e la massa è di 1135kg se non sbaglio ci sta perchè viene circa 58 :)
 
ma a me la 145 non piace tanto , comunque due miei amici che fanno scuola guida in questo momento hanno chiesto info e là non ne sapevano niente quindi secondo me è una gran bufala!
se comunque questa legge non ci sarà ero indeciso tra una 75 1.6-1.8,una sprint 1.5 q.v., una 33 1.5 q.v., una 155 1.8( prima serie) o una 156 sempre 1.8 voi che dite? :fragend008:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto