ACQUISTARE ALFA ROMEO GIULIETTA

Lanzy

Nuovo Alfista
12 Luglio 2021
1
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Salve per prima cosa mi presento! mi chiamo vincenzo e da poco ho venduto la mia alfa romeo MiTo (la prima macchina comprata con i miei soldi).
Per esigenze ho deciso di effettuare un "upgrade" e comprare una giulietta!
Sono orientato verso i seguenti modelli:

1400-120 cv- cambio automatico (diesel)
1600-150 cv- cambio automatico (diesel)
2000-170 cv- cambio automatico (diesel)

non ho intenzione di comprarla nuova , non avendo un budget cosi alto (10.000-11.000) e in più non posseggo un garage quindi mi sembra l'investimento più logico.
Volevo chiedervi qualche Feedback da chi ha uno di questi modelli e in generale dalla community se è un investimento che possa farmi "divertire" e soprattutto non costarmi 250 euro al mese di benzina (perciò ho optato per il diesel).

in più vorrei chiedere se conoscete rivenditori/concessionarie in zona ROMA affidabili e che trattano macchine di questo tipo;
Quale anno di usato dovrei prendere in considerazione? io avevo pensato dal 2014 almeno.. per evitare macchine troppo usurate e che mi regalino un bel cambio automatico bloccato.

Accetto tutti i consigli e dritte!
Vi ringrazio infinitamente in anticipo.

Lanzy
 
Io ho fatto il salto Mito->Giulietta->Giulia, di cui la Mito prima auto presa proprio come te.
La Giulietta è quella in firma e l'ho vendita proprio 1 mese fa a 10.000€

Diciamo che il 120cv è un 1.6 e ai tempi l'avevo escluso. Il motore ideale per la Giulietta secondo me è il 2.0 150cv multijet diesel. La mia era un piacere da guidare e consumi ridottissimi
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. Ho appena acquistato la seconda Giulietta con eguale motorizzazione alla precedente: MJet2 170 CV. Motore strapotente, pieno di coppia ed infinito, nonché affidabilissimo e che può raggiungere percorrenze elevatissime. Ho il TCT questa volta e la sua logica mi lascia perplesso. Se lo utilizzo in D nulla da dire, perfetto, con manettino in N. Se passo il manettino in D diventa un disastro perché tira troppo le marce senza necessità con un diesel che da 1.500 g/min. reagisce con una progressione inarrestabile. In manuale il cambio in realtà scala da solo, se premi troppo il gas, scala da solo. In salita di marcia invece fa quello che voglio io
Molto rapido invece con manettino in D. Valuta bene.