Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Mi sembra un prezzo molto, molto alto. Con il medesimo chilometraggio l'ho pagata 13.000€. E' del 2012 ma è 2.0 140CV distinctive con style pack, sport pack, winter pack e poco altro. Se stai acquistando da concessionario una % in più ci sta ma non oltre i 1-2000€ su queste cifre.
Cerca bene su Autoscout che quando stavo cercando la mia (2 mesi fa) c'erano diversi concessionari che proponevano a 18mila delle 150CV Distinctive KM0 immatricolate questa estate.
Altra cosa, quando andai a farmi a fare il preventivo sul nuovo, la 120CV diesel allestimento Sprint senza altre aggiunte me la facevano a 19.500€... non KM0, nuova! E la 105CV Sprint a 17500€ come dice la pubblicità.

Quindi 16.000 per una 105CV con 50mila km fatti in un anno e mezzo......... io scapperei :)

Grazie per la risposta.
Guardo da mesi autoscout tutti i giorni.
Giulietta 2014 distinctive 105 cv il prezzo varia dai 15.500 ai 18.000.
Questa in più ha il navigatore.
Io mi baso sui prezzi letti su autoscout.
Sotto quella cifra non credo di averne mai viste.
Ovviamente parlo sempre di post restyling.
Quelle antecedenti al 2013 ovviamente costano meno.
Il prezzo piu diffuso é di 16.500-16.900 presso concessionario.
 
Ultima modifica:
I prezzi dei preventivi solitamente più sono bassi più sono influenzati da finanziamenti vincolanti con TAEG elevati, proprio come tante promo AR. Chi usufruisce di finanziamenti dovrebbe indicare quanto rende complessivamente tra anticipi / rate / saldo.
 
Grazie per la risposta.
Guardo da mesi autoscout tutti i giorni.
Giulietta 2014 distinctive 105 cv il prezzo varia dai 15.500 ai 18.000.
Questa in più ha il navigatore.
Io mi baso sui prezzi letti su autoscout.
Sotto quella cifra non credo di averne mai viste.
Ovviamente parlo sempre di post restyling.
Quelle antecedenti al 2013 ovviamente costano meno.
Il prezzo piu diffuso é di 16.500-16.900 presso concessionario.

Io il 105 non l'avevo proprio considerato, però a quel prezzo ti conviene nuova secondo me... ci spenderai un 2000€ in più ma con 0 km anzichè 50.000 :)
Comunque: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 CV Distinctive+NAVIGATORE usata, Diesel, ? 17.900,- a Beinasco - Torino - To
Con una ricerca veloce. Io valuterei anche i modelli più potenti che potresti ottenere prezzi migliori :)
 
Io il 105 non l'avevo proprio considerato, però a quel prezzo ti conviene nuova secondo me... ci spenderai un 2000€ in più ma con 0 km anzichè 50.000 :)
Comunque: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 CV Distinctive+NAVIGATORE usata, Diesel, ? 17.900,- a Beinasco - Torino - To
Con una ricerca veloce. Io valuterei anche i modelli più potenti che potresti ottenere prezzi migliori :)
ricerche ne faccio. in continuazione anche.
Km0 sotto i 18 mila euro non la trovo. Considerando anche il fatto che questa giulietta ce l ho a 30km di distanza e l ho potuta portare anche dal mio meccanico di fiducia. (sono di Taranto).
non cerco la 2000. cerco il 1600. grazie per la risp. poi comunque. 50.000 km sono poi cosi tanti per un usato?
 
ricerche ne faccio. in continuazione anche.
Km0 sotto i 18 mila euro non la trovo. Considerando anche il fatto che questa giulietta ce l ho a 30km di distanza e l ho potuta portare anche dal mio meccanico di fiducia. (sono di Taranto).
non cerco la 2000. cerco il 1600. grazie per la risp. poi comunque. 50.000 km sono poi cosi tanti per un usato?

No non sono tanti :) Però 50mila in un anno e mezzo sì secondo me. Vuol dire che il tipo che l'aveva era da 35mila all'anno almeno. Può essere un vantaggio nel caso l'abbia usata solo in statale un po' meno se erano percorsi urbani, visto il chilometraggio in poco tempo io non mi aspetterei certo un uso normale come chi ne fa 20mila all'anno. Cercherei di informarmi circa le abitudini del proprietario, nel caso fossero urbani io la eviterei così tanti in poco tempo.

Tra km0 e 50mila km il prezzo varia di molto! Se la scegli km0 la paghi sicuramente di più. Viceversa pagare come una km0 una macchina con 50mila km non è il massimo, a parità (o quasi) di accessori.

Consiglio personale: se devi spendere più di 16mila, fai un salto in concessionaria e chiedi un preventivo. Davvero ti porti a casa la 105CV Sprint a 17.500€! Considera che l'usato ha garanzia ridotta a 12 mesi e che non è uguale a quella della casa madre, salvo rari casi come polizze di estensione o condizioni particolari. Nella maggior parte dei casi la % di rimborso in caso di guasti corrisponde alla % del valore residuo dell'auto (che non corrisponde a quanto la paghi, occhio). Ad esempio una Giulietta da 30mila € usata con valore di mercato attorno ai 15mila € avrebbe una copertura del 50% sui danni, e non su qualunque tipo di danno, per soli 12 mesi. Con 50mila km è facile che componenti soggetti ad usura te la debba vedere tu, cosa difficile nel caso di una nuova auto. Ad esempio ti si rompe un ingranaggio del differenziale costo riparazione 2000€ con auto nuova 0€ di spesa, in questo esempio spenderesti 1000€. Con auto nuova 24 mesi di garanzia estendibili anche a 36 o più con polizze aggiuntive. Magari sono cose che non ti interessano però io ci farei un pensiero, dipende anche molto da come utilizzerai questa macchina

Sicuramente la 17.500€ Sprint in promo non ha navigatore e qualche altro optional particolare ma le cose "fondamentali" ci sono tutte e anche qualcosa un più. Il navi ce lo puoi mettere dopo volendo ma per me il navi integrato è sempre un cesso rispetto ad app gratuite per smartphone tipo Here Maps :)
 
.... Davvero ti porti a casa la 105CV Sprint a 17.500€! ...

Sicuramente la 17.500€ Sprint in promo non ha navigatore e qualche altro optional particolare ....

Il prezzo promo da 17500 è riservato alle Progression TB-105cv ed è vincolato a permuta/rottamazione + finanziamento FCA.
Diversamente da tante altre promo AR vincolate a finanziamenti esagerati, in questo caso il TAEG è appena 1,71% quindi è assai conveniente... La Sprint con motorizzazione benzina ha 150cv (1.4 TB-MA-150cv), è più accessiorata e di listino costa ben 4350 euro in più rispetto ad una 1.4 TB-105cv Progression.

Alfa Romeo Giulietta Progression 105 cv 1,4 Turbo Benzina - prezzo promo € 17.500 (IPT e contributo PFU esclusi) a fronte di permuta/rottamazione, e in più 50% di opt in omaggio per le vetture in pronta consegna. Es.fin: Anticipo Zero, 60 rate mensili di € 304,20, Importo Totale del Credito € 18.041,75 (Incluse Marchiatura SavaDna € 200 e Polizza Pneumatici € 25,75, spese pratica € 300, Bolli € 16,00). Importo Totale Dovuto € 18.270 spese incasso SEPA €3,5/rata, spese invio e/c €3/anno. TAN fisso 0%, TAEG 1,71%. Salvo approvazione
images.promo.fiat.com_EloquaImages_clients_FiatMarketing_imaged20260d435499c100c1124e7084d22ea.png
. Iniziativa valida fino al 31 Dicembre 2015 con il contributo Alfa Romeo e dei Concessionari. Documentazione precontrattuale in Concessionaria. Messaggio Pubblicitario a scopo Promozionale. Immagini vetture indicative. Consumi ciclo combinato max 8,2 (l/100 km). CO[SUB]2[/SUB] max 157 (g/km)
 
Il prezzo promo da 17500 è riservato alle Progression TB-105cv ed è vincolato a permuta/rottamazione + finanziamento FCA.
Diversamente da tante altre promo AR vincolate a finanziamenti esagerati, in questo caso il TAEG è appena 1,71% quindi è assai conveniente... La Sprint con motorizzazione benzina ha 150cv (1.4 TB-MA-150cv), è più accessiorata e di listino costa ben 4350 euro in più rispetto ad una 1.4 TB-105cv Progression.

Alfa Romeo Giulietta Progression 105 cv 1,4 Turbo Benzina - prezzo promo € 17.500 (IPT e contributo PFU esclusi) a fronte di permuta/rottamazione, e in più 50% di opt in omaggio per le vetture in pronta consegna. Es.fin: Anticipo Zero, 60 rate mensili di € 304,20, Importo Totale del Credito € 18.041,75 (Incluse Marchiatura SavaDna € 200 e Polizza Pneumatici € 25,75, spese pratica € 300, Bolli € 16,00). Importo Totale Dovuto € 18.270 spese incasso SEPA €3,5/rata, spese invio e/c €3/anno. TAN fisso 0%, TAEG 1,71%. Salvo approvazione
images.promo.fiat.com_EloquaImages_clients_FiatMarketing_imaged20260d435499c100c1124e7084d22ea.png
. Iniziativa valida fino al 31 Dicembre 2015 con il contributo Alfa Romeo e dei Concessionari. Documentazione precontrattuale in Concessionaria. Messaggio Pubblicitario a scopo Promozionale. Immagini vetture indicative. Consumi ciclo combinato max 8,2 (l/100 km). CO[SUB]2[/SUB] max 157 (g/km)
io non ho permuta e non sono interessato a questa motorizzazione.
un 1.6 105/120 cv jtdm non credo di trovarlo a meno di almeno 19000 euro a km0. quindi l'offerta che sto valutando mi sembra abbastanza vantaggiosa.
Io onestamente vorrei arrivare a 15500 passaggio incluso. Che ne pensi?
metto il link dell'annuncio di riferimento:
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 105 CV Distinctive NAVY+CLIMA AUT+USB+B usata, Diesel, ? 15.900,- a Manduria - Taranto - Ta
 
Penso che per una Giulietta 1.6 MJ-120cv nuova e da ordinare, senza rottamazione/permuta e senza costosi finanziamenti, ci vogliono minimo minimo 21K euro oppure 20K se in pronta consegna o ancora meno se km0. Ovviamente mi riferisco alla gasolio base, quindi in allestimento Progression, rossa e senza neanche fendinebbia.

Circa l'usato, comprendo che i risparmi possono essere considerevoli e può andare benissimo, ma sinceramente non riesco a consigliarti perché per me anche 10K euro sono troppi per scommettere sulla vita precedente e sconosciuta di un'auto. Pertanto, magari mi accontenterei di colore e optional, ma sotto km0 (pari al nuovo) non scenderei mai.

Piuttosto, dato che una motorizzazione benzina è più conveniente, sei proprio sicuro che per chilometraggio/uso non sia quella adatta? Quanti km percorri all'anno?
 
Penso che per una Giulietta 1.6 MJ-120cv nuova e da ordinare, senza rottamazione/permuta e senza costosi finanziamenti, ci vogliono minimo minimo 21K euro oppure 20K se in pronta consegna o ancora meno se km0. Ovviamente mi riferisco alla gasolio base, quindi in allestimento Progression, rossa e senza neanche fendinebbia.

Circa l'usato, comprendo che i risparmi possono essere considerevoli e può andare benissimo, ma sinceramente non riesco a consigliarti perché per me anche 10K euro sono troppi per scommettere sulla vita precedente e sconosciuta di un'auto. Pertanto, magari mi accontenterei di colore e optional, ma sotto km0 (pari al nuovo) non scenderei mai.

Piuttosto, dato che una motorizzazione benzina è più conveniente, sei proprio sicuro che per chilometraggio/uso non sia quella adatta? Quanti km percorri all'anno?
attualmente 40000 km/anno
credo che a breve scenderò un po', ma non credo andrò sotto i 25000 km/anno

i 50000km fatti in breve tempo però mi fanno pensare perlopiù ad un uso intenso in autostrada, visto che l'auto è aziendale. quindi penso sia stata messa meno sotto stress rispetto quanto si possa fare in percorsi urbani.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con 40000/25000 Km annuali economicamente penso tu faccia bene ad escludere le benzina e puntare su una motorizzazione gasolio.

Lascio ad altri il consigliarti o meno quell'usato. Se la differenza è di circa 3000/4000 euro tra una 1.6 105cv Distinctive usata ed una nuova 1.6 120cv Progression in pronta consegna/km0, personalmente non avrei dubbi a fare uno sforzo in più e prendermi la seconda. E' vero che ha qualche dotazione/finitura in meno, ma quelle che ha di serie sono già più che dignitose e in più ha un motore migliore (più brillante -15cv in più rispetto a 105cv non sono pochi-, più parsimonioso, euro 6). Non ultimo è NUOVA.
 
X