Acquistata giulietta qv 2011 primi problemini

E' difficile che un utente abituato a leggere il forum, si limiti a guardare un thread e non un altro, specialmente se sono dentro la stessa sezione. Per questo è inutile scrivere le stesse cose più volte in thread "apparentemente" diversi ma dai contenuti identici. Si appesantisce inutilmente il forum e si annoia i frequentatori facendogli leggere e rileggere le stesse cose. Il bello è che trovi anche chi ti risponde...
semplicemente perchè mi sono accorto che in frizione e cambi l'altra sezione, non c'è la sotto sezione 1750, ed inoltre mi pare pertinente chiederlo qui su questa discussione visto che tante persone alquant gentili mi stanno aiutando a districarmi nelle varie problematiche.
Spero non ti dia troppa noia, non volevo essere ripetitivo ma avere più pareri tutto li :)
 
grazie a tutti per i consigli, allora oggi pomeriggio provo a fare quel test, cosa devo chiedere esattamente al gommista?(mio vicino di casa) inoltre ho un set di gomme dell'anno scorso invernali praticamente nuove(me le ha date il precendente proprietario )delle nexen sono sicuramente delle porcherie ma almeno sono semi nuove, potrei fargliele montare?
Inoltre a giorni porto l'auto dal meccanico di fiducia, per fare il tagliando così la prova uno con un pò di esperienza più di me


alex vedo che sei residente in Toscana... ti capisco perchè ho la ragazza a San Giovanni Valdarno e son giù tutti
i venerdì..

allora, un amico del forum @bianconero conosce veramente un meccanico serio e capace sulle Alfa

però si trova in Versilia, a Massarosa.. ora non so te quanto ti trovi distante da lì esattamente..

Contatti
 
alex vedo che sei residente in Toscana... ti capisco perchè ho la ragazza a San Giovanni Valdarno e son giù tutti
i venerdì..

allora, un amico del forum @bianconero conosce veramente un meccanico serio e capace sulle Alfa

però si trova in Versilia, a Massarosa.. ora non so te quanto ti trovi distante da lì esattamente..

Contatti
vicino a me! si avevo visitato il loro sito tempo fa, dai a 20 min di macchina, se ho da fare lavori importanti vado a sentire loro!
per lavoretti tipo cambio olio e scemate varie vado dal mio, già magari vedevo sono elettrauti, per cambiare i led al quadro posso sentire loro :)
grazie
ho contattato bianconero, per chiedergli un po di questo mecca, vediamo che mi dice grazie ancora della drittta
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Io prima di fare la cinghia non cambierei l'olio del cambio
La cinghia io la uso come riferimento per i lavori più importanti
Comunque ragazzi
Domanda importante
Ma voi che lamentate vibrazioni avete i dischi brembo lisci o bafati?
 
Io continuo a pensare che il problema non sono i dischi ... mi fate un favore se qualcuno ha dei dischi " piegati " me li può mandare a spese mie. per favore ? ... che siccome conosco bene persone in Brembo voglio mandarli a fare dei controlli . voglio capire sto problema che assilla tutti noi . E comunque continuo a ripetere che anche fossero di dischi veramente ovalizzati piegati o altro . Il problema non è dei dischi ma è la parte che cede per colpa di qualcos'altro . Parere mio ovviamente . Ma non ci credo che tutti frenano così forte che piegano.un disco di quel diametro così facilmente . Peraltro un disco Brembo ..
 
A me han cominciato a vibrare leggermente sui 35k (ora sono a 39k) ma a velocità molto alte frenando al limite. Però sono alla fine del secondo set di pastiglie e 12/13 turni in pista
 
Io continuo a pensare che il problema non sono i dischi ... mi fate un favore se qualcuno ha dei dischi " piegati " me li può mandare a spese mie. per favore ? ... che siccome conosco bene persone in Brembo voglio mandarli a fare dei controlli . voglio capire sto problema che assilla tutti noi . E comunque continuo a ripetere che anche fossero di dischi veramente ovalizzati piegati o altro . Il problema non è dei dischi ma è la parte che cede per colpa di qualcos'altro . Parere mio ovviamente . Ma non ci credo che tutti frenano così forte che piegano.un disco di quel diametro così facilmente . Peraltro un disco Brembo ..

io ho l'impianto maggiorato brembo, ma a me non vibra, però ho solo 23000 km. sento di tanti che hanno problemi di ovalizzazione dei dischi maggiorati e se sono così frequenti le ovalizzazioni qualche problema c'è, ora fermo restando che come dici potrebbe non dipendere direttamente dai dischi, comunque dipende dall'impianto frenante che è brembo. anche perchè chi monta l'impianto normale non ha problemi di ovalizzazione. concordo con te che brembo è uno dei produttori top per gli impianti frenanti ma se tanti lamentano lo stesso problema un'errore in fase di progettazione c'è. anche i migliori sbagliano, ma il vero problema è che non fanno nulla per risolvere...
 
A me vibrava da matti anche solo appoggiando il piede a 140 kmh .. poi sparita nel nulla la vibrazione senza aver toccato nulla ... comunque mi servono dischi e pastiglie accoppiate . Cioè con scritte le posizioni da dove sono state levate .
 
Io continuo a pensare che il problema non sono i dischi ... mi fate un favore se qualcuno ha dei dischi " piegati " me li può mandare a spese mie. per favore ? ... che siccome conosco bene persone in Brembo voglio mandarli a fare dei controlli . voglio capire sto problema che assilla tutti noi . E comunque continuo a ripetere che anche fossero di dischi veramente ovalizzati piegati o altro . Il problema non è dei dischi ma è la parte che cede per colpa di qualcos'altro . Parere mio ovviamente . Ma non ci credo che tutti frenano così forte che piegano.un disco di quel diametro così facilmente . Peraltro un disco Brembo ..

Faccio un piccolo OT
Le 147 e le 156 Gta avevano un sacco di problemi di questo tipo con i brembo di primo equipaggiamento
Stiamo parlando di 305 e 330 e pinze a 4 pompanti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho controllato a moTore tiepido mi pare si controlli non a freddo e non a caldo giusto? Il livello dell'olio è bel oltre i 3/4 della parte dove si legge il livello anzi è piena dite non va bene ? Devo girarci ancora una settimana prima del cambio olio