Acquistata giulietta qv 2011 primi problemini

Eh bravo!
E il fattore onesta dove lo mettiamo?
Potrebbe dirgli che son da cambiare lo stesso... Deve conoscerlo
ah quindi chi non conosce un gommista va sui cerchi...
e col meccanico come la mettiamo, potrebbe dirgli che sono icuscinetti...
 
ah quindi chi non conosce un gommista va sui cerchi...
e col meccanico come la mettiamo, potrebbe dirgli che sono icuscinetti...
mi fido sia del meccanico che del gommista sono due persone oneste, che cosa gli devo chiedere esattamente? avendo le gomme invernali seminuove dici devo fargliele montare per vedere se cambia qualcosa?
 
no vabbe mo oltre le battute goliardiche, quando c'è un problema si va per gradi ed il rumore associato alle vibrazioni potrebbero provenire dalle gomme, ma non è detto, solo che è la cosa più semplice da controllare, quando ci vai digli i problemi che hai e lui sapra cosa fare. ti controllera se sono scalinate o meno, indurite e cose del genere, poi si passa al meccanico, che tra l'altro deve essere molto "accessoriato", perchè per controllare se i dischi sono ovalizzati serve uno strumento che non tutti hanno, anche perchè ad occhio se la deformazione è leggera è difficile da vedere se non impossibile. se sono i cuscinetti gli basterà fare un giro, ma quelli in genere fanno solo rumore, non vibrano. quindi lamenta i sintomi, poi ci pensano loro...
 
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no vabbe mo oltre le battute goliardiche, quando c'è un problema si va per gradi ed il rumore associato alle vibrazioni potrebbero provenire dalle gomme, ma non è detto, solo che è la cosa più semplice da controllare, quando ci vai digli i problemi che hai e lui sapra cosa fare. ti controllera se sono scalinate o meno, indurite e cose del genere, poi si passa al meccanico, che tra l'altro deve essere molto "accessoriato", perchè per controllare se i dischi sono ovalizzati serve uno strumento che non tutti hanno, anche perchè ad occhio se la deformazione è leggera è difficile da vedere se non impossibile. se sono i cuscinetti gli basterà fare un giro, ma quelli in genere fanno solo rumore, non vibrano. quindi lamenta i sintomi, poi ci pensano loro...
perfetto provvederò al più presto
 
scrivo pure qui che magari trovo qualcuno che ha già fatto questo lavoretto, olio cambio quale marca e tipo, quantità da acquistare? additivi quale?
 
E' difficile che un utente abituato a leggere il forum, si limiti a guardare un thread e non un altro, specialmente se sono dentro la stessa sezione. Per questo è inutile scrivere le stesse cose più volte in thread "apparentemente" diversi ma dai contenuti identici. Si appesantisce inutilmente il forum e si annoia i frequentatori facendogli leggere e rileggere le stesse cose. Il bello è che trovi anche chi ti risponde...
 
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ah quindi chi non conosce un gommista va sui cerchi...
e col meccanico come la mettiamo, potrebbe dirgli che sono icuscinetti...

Non ho detto questo
Semplicemente che molte volte e soprattutto in questo millennio è difficile trovare gente onesta
Andare sui cerchi non è come avere gomme scalinate
Ma ovvio che un gommista qualsiasi ti dirà che son da cambiare

E' difficile che un utente abituato a leggere il forum, si limiti a guardare un thread e non un altro, specialmente se sono dentro la stessa sezione. Per questo è inutile scrivere le stesse cose più volte in thread "apparentemente" diversi ma dai contenuti identici. Si appesantisce inutilmente il forum e si annoia i frequentatori facendogli leggere e rileggere le stesse cose. Il bello è che trovi anche chi ti risponde...

Non ho capito
Ma se ti riferisci alla domanda dell'olio credo sia pertinente
D'altronde la discussione riguarda la sua auto e la sua perfetta messa in strada

Scusa ma l'olio del cambio???
Perché vuoi cambiarlo?
 
Anche io (in Svezia) mi trovo di fronte al problema della vibrazione dello sterzo in frenata, la cosa triste é che i dischi anteriori (Brembo nuovi) sono stati cambiati appena 5-6000 km fa e le vibrazioni si sono presentate anche prima.
Ho letto diversi post qui ed in altri forum, alcuni dicono che un precoce deterioramento dei dischi puó essere dovuto allo stile di guida mentre altri (la maggior parte) che dipende fra le altre cose dal lavoro di pulizia delle pinze e del mozzo prima della sostituzione. Purtroppo credo che la mia officina - che ha addebitato le vibrazione ai nuovi dichi purtroppo riovinati. qui abbia fatto qualche errore (non lamentatevi dei meccanici italiani, qui si va a botte di 100 €/ora e senza nessuna sicurezza di migliore qualitá).
Comunque anche a me lo fá "a volte" nel senso che in frenata leggera con velocitá sopra i 100 km/h si sente chiaramente ma se la velocitá é inferiore o se si frena in modo piú deciso il fenomeno si attuena enormemente fino a sparire. Questo protrebbe far ritenere (almeno ad un profano come me) che le pinze non agiscono uniformemente se sollecitate in modo leggero e che forse i dischi non sono la causa vera del problema. É possibile?
 
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Fuori tema forse ma credo che sia lecito:
Leggo spesso di commenti ai "commenti" ossia che gli utenti del forum non siano in grado o addirittura non vogliano cercare i thread giusti o piú idonei e ne creino di altri "inutilmente".
Scusate se mi permetto ma vi posso garantire che la maggior parte degli utenti non si diverte a "fragmentare" le sue ricerche e inserire post un po´ ovunque.
Credo che la maggior parte di noi punta ad essere il piú possibile "efficiente".
Forse in problema é a monte, voglio dire nella fragmentazione dei post dall'inizio.
Forse costringento ad etichettare in modo piú disciplinato e rigido si riuscirebbe ad evitare la ripetitivitá.
Poi c'é un altro aspetto che é quello che anche se un thread riguarda per esempio i freni non sempre il problema é lo stesso ma tutti i "problemi" finiscono nello stesso posto con la necessitá per chi cerca di leggersi centinaia di pagine a volte inutilmente senza trovare alcun post simile.
Spero che questa mia opinione sia presa come uno stimolo ad una collaborazione per la ricerca di una soluzione ed ad un lavoro costruttivo e non come una polemica.
Di forum come questi se ne ha un bisogno enorme e sono molto apprezzati, anche qui.......a lunga distanza ;)
 
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Non ho detto questo
Semplicemente che molte volte e soprattutto in questo millennio è difficile trovare gente onesta
Andare sui cerchi non è come avere gomme scalinate
Ma ovvio che un gommista qualsiasi ti dirà che son da cambiare



Non ho capito
Ma se ti riferisci alla domanda dell'olio credo sia pertinente
D'altronde la discussione riguarda la sua auto e la sua perfetta messa in strada

Scusa ma l'olio del cambio???
Perché vuoi cambiarlo?
grazie del supporto avevo aperto una discussione su frizione e cambi, ma li la sezione 1750 non c'è quindi avendo aperto qui una discussione sulla mia auto, e visto che si parla appunto dei lacvori da fare, ho scritto anche qui...
Pensavo di cambiare l'olio al cambio visti i km, comunque il cambio è perfetto, le marce entrano perfette, non grattano, quindi pensavo per tenere in buone condizioni il cambio, pensavo di far sostituire l'olio, ovviamente prima vorrei sapere che tipo di olio ecc, e sicuramente dovrò chiedere prima di acquistarlo quanto mi chiede il meccanico mio.
Cmq per candele, olio, filtri e cinghia e pompa(avevo chiesto quest'ultima se avessi comprato un altra giulietta che tenevo sott'occhio), mi chiedeva 120 euro di manod'opera, secondo voi è onesta come richiesta=?
 
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