Acquistata GTV 2.0 TS 16V con problemi al motore , che fare ?

Re: aiuto, non so cosa fare

Quando cambi l'olio fallo con il ponte, così puoi tirar giù la coppa olio e i cappelli delle bronzine. A cambiar le bronzine di biella ci vogliono 2, massimo 3 ore, e 50€ di materiale e vedi esattamente come sta quel motore e com'è stato tenuto.
 
Re: aiuto, non so cosa fare

notizie (cattive però), l'ho portata dall'amico di mio padre, che mi ha reindirizzato ad un suo amico che ha lavorato in alfa per 20 anni, nn è l'albero motore, ma molto probabilmente il manicotto di uno dei pistoni, e forse anche di una biella, preventivo ad occhio e croce, compresa distribuzione + variatore e tutte le bronzine, circa 1500/2000€, con molta probabilità che ci son anche altri problemi, in poche parole cambiare il motore mi costa molto meno e faccio pure prima. Riguarda la poca potenza a bassi giri, con accelerazione improvvisa, è un problema elettrico, qualche connettore o sonda sporca, perciò niente di grave. Grazie a tutti dell'aiuto.

P.S.
Brambil il tuo 2.0 da vendere è in buone condizioni? ti posso contattare in privato?
 
Sì contattami in privato che è meglio, pm qui sul forum.
 
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buona sera a tutti, ieri ho lasciato la macchina al meccanico, e finalmente ha saputo dirmi meglio la situazione dopo averla messa sul ponte, il motore va bene, il ticchettio proviene dalle punterie, ha aggiunto un' additivo nell'olio per pulirli e la situazione è migliorata, inoltre ho pulito i vari relè e, incrociando le dita, la macchina nn mi dà più problemi a bassi giri, inoltre il minimo adesso è regolare, rimane da rifare la distribuzione e cambiare la sottocoppa dell'olio, nel quanto il tappo risulta danneggiato e letteralmente incollato :WC:.
 
Ultima modifica:
Re: aiuto, non so cosa fare

L'olio in linea teorica(e sottolineo teorica) è da cambiare 1 anno dopo la prima scaldata.....
Personalmente non ho mai sentito parlare di alberi storti soprattutto su motori originali e ancora funzionanti mi sembra quantomeno inverosimile.
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Ciao Facci sapere(evviva il Blu Atollo).:decoccio:

Infatti mi sembrava impossibile.... diverso invece è il discorso olio infatti se il vecchio proprietario non ha mai fatto una manutenzione decente e l'olio era in cattive condizioni e la macchina è stata ferma molto la diagnosi può sicuramente essere corretta.

Facci sapere che prodotto ha usato per le punterie.
 
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