Avete presente l'auto da sogno che avevate da piccoli? Bene, la mia era una f50 che avevo come modellino.
Ad una certa età però ho realizzato che (purtroppo) era difficile arrivarci, ed il mio "sogno" si è ridimensionato.
Ad oggi si chiama BUSSO, e mai come in questo momento vedo il realizzarsi molto vicino.
Fatta la premessa alla Barbara d'urso, veniamo al dunque.
Ho aperto già 2 post, una per quanto riguarda il mettere apposto la mia attuale 147 (sospensioni da rifare) e uno per quanto riguarda l'acquisto di una bellissima ma poco emozionante alfa 159 2.0 136cv diesel.
In questi giorni però salta fuori lei.
Alfa 156 sportwagon 2.5 v6 del 2001 con "soli" 110.000km e tutto il resto non mi interessa più!
Allestimento molto Basic ( ha cmq i cerchi in lega e sedili in pelle) ma il cuore è il Busso.
Fatti controlli da un amico in concessionaria,
L'auto ha sempre fatto manutenzione ordinaria fino al 2016 (distribuzione ogni 60.000km)
E nel 2016 è stata acquistata dall attuale proprietario e da allora non ho più storia documentabile.
A detta del proprietario è stata fatta la distribuzione, la frizione e impianto gpl quando l'ha presa (nel 2016) e sono stati percorsi circa 35.000 (compatibili con i dati segnati in officina alfa)
Richiesta 2800 passaggio escluso ma vorrei portarla a casa a max 3000tutto incluso (e non c'è stato un NO categorico)
Unico problema per andarla a vedere devo percorrere 350km e vorrei andare dopo aver chiesto più cose possibili.
Mi conosco e se vedo li, la metto in moto, la prendo!
Ora considerando che sia tutto vero è un auto "affidabile"? C'è qualche possessore che la usa ancora tutti i giorni come vorrei fare io?
Con 2 bimbi è cmq un auto sfruttabile?
Cosa dovrei controllare/chiedere in aggiunta?
Ho letto del debimetro, cosa comporta la rottura? (Spesa,problemi ecc)
Provandola, basta che non ci siano buchi/strappi in progressione esatto?
Cosa interessante, l'anno prossimo diventerà ventennale con tutti i vantaggi del caso.
Grazie mille in anticipo.
Mario.
Ad una certa età però ho realizzato che (purtroppo) era difficile arrivarci, ed il mio "sogno" si è ridimensionato.
Ad oggi si chiama BUSSO, e mai come in questo momento vedo il realizzarsi molto vicino.
Fatta la premessa alla Barbara d'urso, veniamo al dunque.
Ho aperto già 2 post, una per quanto riguarda il mettere apposto la mia attuale 147 (sospensioni da rifare) e uno per quanto riguarda l'acquisto di una bellissima ma poco emozionante alfa 159 2.0 136cv diesel.
In questi giorni però salta fuori lei.
Alfa 156 sportwagon 2.5 v6 del 2001 con "soli" 110.000km e tutto il resto non mi interessa più!
Allestimento molto Basic ( ha cmq i cerchi in lega e sedili in pelle) ma il cuore è il Busso.
Fatti controlli da un amico in concessionaria,
L'auto ha sempre fatto manutenzione ordinaria fino al 2016 (distribuzione ogni 60.000km)
E nel 2016 è stata acquistata dall attuale proprietario e da allora non ho più storia documentabile.
A detta del proprietario è stata fatta la distribuzione, la frizione e impianto gpl quando l'ha presa (nel 2016) e sono stati percorsi circa 35.000 (compatibili con i dati segnati in officina alfa)
Richiesta 2800 passaggio escluso ma vorrei portarla a casa a max 3000tutto incluso (e non c'è stato un NO categorico)
Unico problema per andarla a vedere devo percorrere 350km e vorrei andare dopo aver chiesto più cose possibili.
Mi conosco e se vedo li, la metto in moto, la prendo!
Ora considerando che sia tutto vero è un auto "affidabile"? C'è qualche possessore che la usa ancora tutti i giorni come vorrei fare io?
Con 2 bimbi è cmq un auto sfruttabile?
Cosa dovrei controllare/chiedere in aggiunta?
Ho letto del debimetro, cosa comporta la rottura? (Spesa,problemi ecc)
Provandola, basta che non ci siano buchi/strappi in progressione esatto?
Cosa interessante, l'anno prossimo diventerà ventennale con tutti i vantaggi del caso.
Grazie mille in anticipo.
Mario.
Ultima modifica: